rotate-mobile
Cronaca

La gratitudine della Giunta per gli operatori sanitari, sosta gratuita al Bufalini

“Per tutti, soprattutto per i medici, gli infermieri e per il personale che si occupa della nostra salute – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – l’area parcheggio dell’Ospedale sarà aperta"

Nella mattinata di giovedì all'esterno dell’Ospedale “Bufalini” di Cesena è spuntato uno striscione di incoraggiamento per il personale medico e infermieristico specializzato che in queste settimane lavora instancabilmente per far fronte alla situazione di emergenza. “Andrà tutto bene, grazie eroi”, questo scrivono i cittadini sullo striscione, pensiero ampiamente condiviso dalla Giunta comunale che al fine di sollevare medici, infermieri e tutte le altre figure assistenziali da un peso in più (quello legato al parcheggio della propria auto) e per favorire la sosta di chi deve recarsi al ‘Bufalini’, ha reso libera e gratuita l’area parcheggio del nosocomio cesenate per l’intera giornata. Si tratta di una misura che resterà valida per l’intero periodo di emergenza.

“Per tutti, soprattutto per i medici, gli infermieri e per il personale che si occupa della nostra salute – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – l’area parcheggio dell’Ospedale sarà aperta e nessuno dovrà pagare i parcheggi. Pertanto le zone in prossimità del ‘Bufalini’ che generalmente sono soggette al parcheggio con disco orario di 4 ore saranno gratuite per l’intera giornata. Questo per andare incontro alle esigenze dei nostri professionisti che lavorano senza sosta con turni di lavoro intensi e che spesso vanno oltre l’orario previsto. Molti di loro infatti raggiungevano l’Ospedale servendosi dei mezzi pubblici, oggi invece in tanti hanno deciso di spostarsi con la propria auto e per questa ragione va riconosciuta agli stessi la possibilità di usufruire dei parcheggi limitrofi all’Ospedale in modo gratuito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gratitudine della Giunta per gli operatori sanitari, sosta gratuita al Bufalini

CesenaToday è in caricamento