La Giornata nazionale degli alberi corre sui social, il Comune punta ad un "green album"

Fino a venerdì 20 novembre tutti i cittadini sono invitati a condividere foto e disegni del verde della città per provare a colorare la città a distanza

La “Giornata Nazionale degli alberi 2020” quest’anno si trova davanti alla sfida di dover andare avanti, reinventandosi in una nuova veste a distanza. L’Amministrazione Comunale ha così deciso di provare a lanciare un’iniziativa social per permettere ai cittadini di colorare di verde la città anche senza riuscire a incontrasi, tenendo vivo un evento di elevata valenza ambientale, sociale e culturale che va dalle nuove generazioni fino a quelle più adulte. 

L’Ambiente è una ricchezza di Cesenatico, appartiene alla collettività, e va dunque difeso, tutelato e apprezzato. Da oggi fino a venerdì 20 tutti i cittadini sono invitati a inviare ai canali social ufficiali del Comune di Cesenatico una foto, un’illustrazione o un semplice disegno con il verde della città, da condividere poi in un grande “green album” nei giorni successivi: per ritrovarsi e abbracciarsi almeno virtualmente insieme agli alberi che fanno respirare Cesenatico. 

Il profilo Instagram ufficiale del Comune è @comunedicesenatico, mentre quello Facebook è Comune di Cesenatico. L’Amministrazione attende tutti i contributi accompagnati da una breve didascalia per contestualizzare il contributo e condividere. Nei prossimi giorni invece verranno svelate nel dettaglio altre iniziative legate alla “Giornata Nazionale degli Alberti” con interventi mirati in sinergia con la Regione per intervenire sul verde pubblico di Cesenatico. 

“Il 2020 ci spinge a reinventarci e a trovare nuove soluzioni per non perdere gli appuntamenti importanti a cui siamo abituati. Non possiamo incontrarci è vero, ma possiamo colorare di verde Cesenatico attraverso i social network che sono uno strumento prezioso se usati per i giusti scopi. Sarò il primo a fare una foto e condividerla con tutti”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

“La Giornata Mondiale degli Alberi è un appuntamento importante per Cesenatico: sensibilizzare le nuove generazioni e tutta la cittadinanza alla tutela e all’amore per il nostro verde pubblico è importante per formare la coscienza ambientale della nostra città. Sono certo che riusciremo a farci trovare pronti e attivi anche con questa nuova modalità a distanza”, il commento dell’Assessore Valentina Montalti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento