rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Giornata dei poveri nella Diocesi di Cesena-Sarsina, l’appuntamento principale la “Camminata di prossimità”

Domenica 13 novembre la Chiesa cattolica celebra la sesta Giornata mondiale dei poveri, istituita da papa Francesco. Sono diverse le iniziative diocesane promosse dalla Caritas di Cesena-Sarsina

Domenica 13 novembre la Chiesa cattolica celebra la sesta Giornata mondiale dei poveri, istituita da papa Francesco. Sono diverse le iniziative diocesane promosse dalla Caritas di Cesena-Sarsina. Stasera, venerdì 11 novembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Sant’Egidio, si terrà una veglia di preghiera con il vescovo Douglas Regattieri.

Domenica 13 novembre l’appuntamento principale sarà la “Camminata di prossimità”. Il ritrovo è fissato alle 15 ai giardini pubblici con testimonianze e musica dal vivo. Sono previste tappe davanti al teatro Bonci (piazza Guidazzi), in piazza della Libertà, in piazza Giovanni Paolo II (davanti al Duomo) e in piazza del Popolo. Alle 16 è atteso l’arrivo nella chiesa di Sant’Agostino, con intrattenimento musicale a cura di “Leo e Claude” (chitarra e congas). La giornata si concluderà con una merenda in fraternità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giornata dei poveri nella Diocesi di Cesena-Sarsina, l’appuntamento principale la “Camminata di prossimità”

CesenaToday è in caricamento