rotate-mobile
Cronaca

La fotografia del virus: i guariti doppiano i contagi. Verso il picco minimo di casi attivi toccato a luglio

L'Unione dei Comuni Valle del Savio, sezione sistemi informatici associati e statistica, diffonde un report con alcuni dati interessanti sul contagio a Cesena

L'Unione dei Comuni Valle del Savio, sezione sistemi informatici associati e statistica, diffonde un report con alcuni dati interessanti sul contagio a Cesena.

Si tratta di una fotografia del virus in città, aggiornata all'11 ottobre 2021. I positivi attivi in città (netto il calo) in questo momento sono 42, la gran parte (38) sono in isolamento domiciliare senza particolari sintomi, 4 sono ricoverati in ospedale con sintomi, zero in Terapia intensiva. Nell'ultima settimana si sono contati 11 contagi a Cesena, 22 guarigioni e zero decessi.

Purtroppo la pandemia ha causato a Cesena 223 decessi complessivi, invece 8996 persone si sono messe alle spalle il virus. Scendono i casi attivi in percentuale sui residenti, allo stato attuale 0,04%, il picco minimo si era toccato lo scorso 18 luglio: 0,02%. Per quanto riguarda l'andamento dei decessi e delle guarigioni, la percentuale dei decessi è al 2,4%, quella delle guarigioni al 97%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fotografia del virus: i guariti doppiano i contagi. Verso il picco minimo di casi attivi toccato a luglio

CesenaToday è in caricamento