rotate-mobile
Cronaca

"La Fontana Masini transennata?", si scatena il popolo del web. Ma non è una protezione

Scoppia il 'caso' sui social ma la fontana, è stata transennata a scopo tutelativo per via di un raduno di auto d'epoca. Poi solo un ritardo nel rimuovere le transenne

E' bastata una foto postata sul gruppo facebook "La Cesena che vorremmo"  a scatenare il popolo del web. La foto in questione è quella della fontana Masini transennata col commento dell'autore del post "Che sia questa la prima soluzione per proteggere la fontana? E' già un primo passo".

La fontana, infatti, nel week end è stata transennata a scopo tutelativo per via di un raduno di auto d'epoca in piazza del Popolo e poi domenica, visto che gli operai del comune non lavorano, nessuno ha tolto gli ingombri. Lunedì mattina hanno iniziato a toglierli su due lati ma poi è iniziato a piovere e quindi sono rimasti lì fino all'ora di pranzo e oltre. Quindi si è trattato solo di un ritardo nel togliere le inferriate. Comunque, tutta la conversazione che si è generata a seguito della foto, dimostra che il problema di una maggiore tutela della fontana rispetto ai comportamenti maleducati e oltraggiosi esiste ed è molto sentito dai cesenati.  

Non a caso c'è chi ha scritto: "Piuttosto che lasciarla nelle mani di imbecilli menefreghisti va bene anche così". Altri che hanno respinto l'idea di una cancellata o di una gabbia perché la fontana è bella da vedere, non si può mettere sotto una campana.

Un altro che ha commentato: "Veramente per proteggere la fontana sarebbe meglio installare telecamere anche con visione notturna a diverse angolazioni e chi viene beccato multa salatissima minimo 1000€ e 1 anno di lavori socialmente utili senza possibilità di appello o ricorso". Insomma, a parte il fatto che si è trattato solo di un ritardo nello sgombero, la foto ha dimostrato che il tema è sensibile e i cesenati sono molto attaccati alla loro fontana e, forse, forse, qualche idea per custodirla al meglio e allontanare i pericolosi maleducati che non hanno idea del suo valore sarebbe bene trovarla. Assessore avvisato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Fontana Masini transennata?", si scatena il popolo del web. Ma non è una protezione

CesenaToday è in caricamento