rotate-mobile
Cronaca

La fiera del libro spegne 30 candeline e cambia postazione

La rassegna trasloca dalla sede abituale di piazza Almerici e si posiziona in uno spazio inedito: il Giardino "Caduti di Cefalonia" in viale Carducci (di fronte al Cinema Eliseo)

Nuovo corso per la Fiera del libro, classico appuntamento del periodo natalizio, promossa dagli ambulanti del consorzio "Le città. I mercati". Aprirà domani, sabato primo dicembre la "Fiera del Libro nella Città" che quest'anno compie 30 anni. La rassegna trasloca dalla sede abituale di piazza Almerici e si posiziona in uno spazio inedito: il Giardino "Caduti di Cefalonia" in viale Carducci (di fronte al Cinema Eliseo), in una zona nevralgica alle porte del centro storico.

Nella città della Biblioteca Malatestiana la Fiera del Libro in cui si trovano stand di operatori ambulanti si pone da anni come luogo per stimolare la lettura di opere di letteratura classica o moderna, italiana o straniera con più di 10mila titoli di testi, tra cui anche alcuni usati e ormai introvabili, a prezzi vantaggiosi.

"Adiacente alla Barriera - commenta il presidente del consorzio "Le città. I mercati" Alverio Andreoli  - la fiera del Libro fa tornare in mente quando nello spazio limitrofo veniva realizzata la Settimana Cesenate e contribuisce a riappropriarsi di un luogo pubblico da condividere molto caro  ai cesenati, in uno dei viali simbolo della città". La Fiera del Libro resterà aperta fino al 6 gennaio 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fiera del libro spegne 30 candeline e cambia postazione

CesenaToday è in caricamento