rotate-mobile
Cronaca

La Fiepet Confesercenti percorre il sentiero dei cibi biologici

Martedì 7 maggio 2013, presso la Confesercenti Cesenate, si è tenuta una riunione della Fiepet alla quale hanno partecipato titolari di ristoranti, pizzerie e bar interessati ad attivare forme di attenzione su prodotti biologici

Martedì 7 maggio 2013, presso la Confesercenti Cesenate, si è tenuta una riunione della Fiepet alla quale hanno partecipato titolari di ristoranti, pizzerie e bar interessati ad attivare nuove forme di attenzione verso la proposta alla clientela di prodotti biologici. L’interesse verso i prodotti biologici da parte dei consumatori è sempre più alto e, nonostante la crisi economica, il settore è in continua crescita.

Una attenzione che trova però un vuoto legislativo da parte di Stato e Regione, per riconoscere, evidenziare e certificare quei pubblici esercizi (ristoranti, pizzerie, bar, caffè) che propongono o possono proporre piatti e cibi biologici.

La Fiepet Confesercenti, da sempre attenta alle esigenze dei clienti, alle nuove tendenze del mondo della ristorazione e alla qualità della offerta, sta mettendo in campo a livello regionale una innovativa iniziativa sull’argomento.

Se ne è parlato durante l’incontro, dedicato proprio all’ “Utilizzo dei prodotti biologici nei ristoranti e nei bar – Un Progetto regionale di valorizzazione della rete dei pubblici esercizi biologici dell’Emilia-Romagna”. Oltre ai dirigenti cesenati della Fiepet Confesercenti Cesenate, erano presenti Marco Mascagni, presidente Eco Bio Confesercenti e dirigente di FederBio, e Giulia Gervasio, Coordinatrice Assoturismo Fiepet Emilia-Romagna. L’incontro, oltre a sensibilizzare il mondo dei pubblici esercizi e della ristorazione all’utilizzo dei prodotti provenienti da agricoltura biologica, è stato l’occasione per presentare le azioni di Fiepet Confesercenti  per la valorizzazione dei ristoranti e dei bar che prediligono l’utilizzo dei prodotti provenienti da agricoltura biologica. La folta rappresentanza delle imprese, presente all’incontro, ha dato nuovi spunti di riflessione e suggerimenti pratici per la migliore applicazione delle azioni da svolgere, con questo progetto, a favore dei pubblici esercizi interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiepet Confesercenti percorre il sentiero dei cibi biologici

CesenaToday è in caricamento