rotate-mobile
Cronaca

La ex quinta B dell'Iti Pascal di Cesena festeggia 50 anni dal diploma

Si incontreranno tutti gli alunni e alcuni ex docenti dell'epoca per festeggiare tutti insieme il traguardo dei 50 anni dal diploma

Un gruppo di ex alunni dell'Istituto Tecnico Industriale Pascal di Cesena si ritroverà sabato, insieme ad alcuni ex docenti, per festeggiare il cinquantesimo anniversario dal loro diploma. 
Gli alunni della  Quinta B si sono diplomati nel 1966 e sabato si ritroveranno nell'aula 44, dove si tenevano le loro lezioni, dalle ore 10 per festeggiare il traguardo dei 50 anni dal diploma insieme ad alcuni professori in servizio all'epoca: il professor Pieri Dino e la consorte professoressa Biondi Maria Assunta; la professoressa Burioli Dea; il professore e ingegnere Bondini Arnaldo e il professore e ingegnere Saragoni Carlo.

Nell'aula 44 si terrà un rituale d’appello, in ricordo anche degli ex compagni scomparsi.  Sarà presente anche un alunno attuale dell'Iti Pascal, per celebrare un simbolico “passaggio di consegne” fra generazioni di alunni.
Contestualmente, è prevista la consegna da parte del preside dell’Iti Francesco Postiglione, a tutti i componenti della VB, un attestato che celebri questo traguardo raggiunto. 

Dopo l'incontro si terrà al Duomo di Cesena la Santa Messa per i professori e compagni ormai defunti. Dal Duomo si proseguirà sempre in pullman verso Milano Marittima, all'albergo Adria,  per l'incontro conviviale che concluderà la giornata di ritrovo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ex quinta B dell'Iti Pascal di Cesena festeggia 50 anni dal diploma

CesenaToday è in caricamento