rotate-mobile
Cronaca Quartiere Al Mare

L’Accademia Italiana della Cucina dona 2.500 euro al Banco di Solidarietà

La somma verrà utilizzata per l'acquisto di panettoni, olio e altri generi alimentari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

In un Natale diverso segnato da crisi economica e distanza sociale, la solidarietà si rafforza grazie alla collaborazione delle realtà associative del territorio. La Delegazione cesenate dell'Accademia Italiana della Cucina dona 2.500 euro al Banco di Solidarietà di Cesena, somma che verrà utilizzata per l'acquisto di panettoni, olio e altri generi alimentari. 

I beni acquistati andranno ad arricchire il pacco alimentare che i volontari consegneranno ai propri assistiti in occasione delle festività natalizie. L'associazione Banco di Solidarietà di Cesena opera in tutto il territorio dell'Unione dei Comuni Valle Savio, Cesenatico e Savignano nell'ambito dell'aiuto alimentare a persone in stato di bisogno. Attualmente, i volontari assistono circa 400 persone, numeri in crescita nell'ultimo anno a causa della crisi sanitaria ed economica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Accademia Italiana della Cucina dona 2.500 euro al Banco di Solidarietà

CesenaToday è in caricamento