rotate-mobile
Cronaca

La cooperativa scommette su Piazza della Libertà: nel locale a servire i clienti ragazzi con disabilità

Come spiega il presidente Cils Giuliano Galassi: "Volevamo fare una scommessa, e Piazza della Libertà è il luogo ideale per farla"

La presentazione del Festival internazionale del cibo di strada diventa l'occasione per alzare il velo su un'iniziativa imprenditoriale davvero nobile. Protagonista la cooperativa sociale Cils, pronta ad aprire in Piazza della Libertà un nuovo locale di ristorazione. Si chiamerà "Welldone" e a servire i clienti saranno ragazzi con disabilità. 

Come spiega il presidente Cils Giuliano Galassi: "Volevamo fare una scommessa, e Piazza della Libertà è il luogo ideale per farla. A Cesena nascerà il primo locale di ristorazione in cui i clienti saranno serviti da ragazzi con disabilità". Un progetto che dovrebbe iniziare concretamente ai primi di dicembre. "Un'iniziativa inclusiva, come è nello spirito della nostra cooperativa. E' molto importante il supporto che abbiamo ricevuto dal Comune. I nostri ragazzi saranno protagonisti come camerieri e non è detto che qualcuno alla fine darà anche una mano in cucina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cooperativa scommette su Piazza della Libertà: nel locale a servire i clienti ragazzi con disabilità

CesenaToday è in caricamento