rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

La Cooperativa Bagnini anche quest'anno al fianco dei diabetici

La Cooperativa Bagnini di Cesenatico ha da subito aderito all’iniziativa benefica, contribuendo, fin dalla sua ideazione, con la donazione di buoni premio per ombrellone e lettino per una settimana nelle proprie spiagge

Anche quest’anno la Cooperativa Bagnini di Cesenatico sta offrendo con generosità il proprio contributo per migliorare la qualità di vita di adulti e bambini con diabete. In questi giorni i volontari dell’associazione Diabete Romagna stanno distribuendo i biglietti della lotteria solidale “Diabete Beach”, che permetteranno all’associazione di finanziare progetti necessari per offrire una buona qualità di vita a chi si trova a dover convivere con una patologia cronica e complessa come il diabete. Tra i premi in palio della lotteria benefica anche tante giornate di mare e sole nelle Spiagge di Cesenatico.

La Cooperativa Bagnini di Cesenatico ha da subito aderito all’iniziativa benefica, contribuendo, fin dalla sua ideazione, con la donazione di buoni premio per ombrellone e lettino per una settimana nelle proprie spiagge. Il loro sostegno però non si ferma qui. Anche quest’anno verrà riproposta assieme alla piattaforma di shopping online Tippest la possibilità di aiutare grandi e piccini costretti a convivere con una condizione cronica così subdola e che può portare, se non gestita correttamente, a gravi complicanze. Sarà, infatti, presto online sul portale www.tippest.it  un’offerta benefica dedicata a sostenere chi vive con il diabete e le loro famiglie nelle sfide che tutti i giorni impone la malattia.

Il diabete non va in vacanza, per questo le donazioni legate all’evento estivo benefico “Diabete Beach” contribuiranno a rendere più serena la vita di chi vive con il diabete finanziando professionisti e strumentazione necessari ad integrare quanto offerto dal Servizio Sanitario Nazionale: psicologi per imparare ad accettare e gestire la malattia,  podologi per prevenire le pericolose complicanze al piede, dietisti per aiutare a bilanciare la terapia farmacologica con la dieta, strumentazione per vivere meglio la condizione di cronicità e un medico diabetologo per visitare a domicilio tutti quei pazienti che non sono più nella condizione di potersi recare al centro diabetologico dell’ospedale. 

Per conoscere i progetti dell’associazione www.diabeteromagna.it. Per contribuire ai progetti, acquistando un biglietto della lotteria solidale “Diabete Beach” o rimanere informati sull’iniziativa che sarà presto online grazie al preziosissimo sostegno della Cooperativa Bagnini di Cesenatico scrivere a info@diabeteromagna.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cooperativa Bagnini anche quest'anno al fianco dei diabetici

CesenaToday è in caricamento