rotate-mobile
Cronaca Sarsina

La compagnia teatrale di medici ricorda l'oncologa: "Buon compleanno Silvia, andiamo avanti per te e Ugo"

"In questo momento il dolore per questa tragedia è troppo grande ma in futuro ci siamo già promessi di ripartire con un nuovo progetto. Lo faremo per Silvia e Ugo"

Un collage fotografico e una scritta “Buon compleanno Silvia”: è questo il messaggio che la compagnia teatrale “Dica 33”, composta da medici del nostro territorio ha voluto dedicare a Silvia Ruscelli, l’oncologa deceduta in un tragico incidente lo scorso 20 maggio assieme al marito Ugo, la quale avrebbe festeggiato gli anni il prossimo 5 Giugno.

Silvia era stata una delle fondatrici della compagnia, nata nel 2018, e aveva partecipato allo spettacolo “Medico per forza” di Moliere andato in scena per la prima volta in un teatro Bonci sold out per l’occasione. "Ci lascia una splendida collega – sottolineano i medici di “Dica 33” - ma soprattutto una cara amica con la quale condividevamo questa grande passione per il teatro. Silvia era la nostra colonna: buona, simpatica, gentile, sempre con il sorriso. Suo marito l’ha sempre assecondata in questa sua “seconda vocazione” artistica; anzi era lo stesso Ugo a rendersi disponibile affinché potessimo svolgere le prove teatrali presso il teatro parrocchiale da lui gestito".

Dopo il primo spettacolo, la pandemia aveva bloccato gli incontri e le prove ma proprio in questi ultimi mesi sulla spinta di alcuni medici, tra cui la stessa Silvia, la compagnia stava riprogrammando un nuovo spettacolo teatrale. "In questo momento il dolore per questa tragedia è troppo grande ma in futuro ci siamo già promessi di ripartire con un nuovo progetto. Lo faremo per Silvia e Ugo. Per il momento ci limitiamo a questo messaggio di auguri che rivolgiamo al Cielo dove sicuramente, cara Silvia, starai festeggiando nelle braccia del tuo amato Ugo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagnia teatrale di medici ricorda l'oncologa: "Buon compleanno Silvia, andiamo avanti per te e Ugo"

CesenaToday è in caricamento