rotate-mobile
Cronaca

La città che non va. Cittadini contro allevamenti vecchi e puzzolenti

Per la rubrica "La città che non va" arrivano anche segnalazioni ambientali. "La città che non va" è un'iniziativa di raccolta di segnalazioni da parte dei lettori, che vengono poi inoltrate al Comune. Per inviare la tua segnalazione: redazione@romagnaoggi.it

Per la rubrica “La città che non va” arrivano anche segnalazioni ambientali. “La città che non va” è un'iniziativa di raccolta di segnalazioni da parte dei lettori, che vengono poi inoltrate al Comune. Per inviare la tua segnalazione: redazione@romagnaoggi.it, fornendo anche materiale fotografico.

ETERNIT IN CAPANNONI.

Nella sua dettagliata segnalazione Bruno Brighi lamenta la presenza di “9 capannoni ad uso avicolo, piu altri 3 in stato di abbandono. Tali capannoni lunghi 100 mt e larghi 10 mt costruiti circa 40 anni fa con copertura in eternit ( circa 12.000 mq ) sono situati a S.Martino in Fiume. In questo allevamento ci sono circa 40.000 tacchini e con l'arrivo dell'estate sorge il problema di odori malsani, pulviscolo e presenza di mosche , lascio immaginare il disagio essendoci attorno delle abitazioni. Tutta la zona attorno ad essi ha un valore economico inferiore”.

E ancora nella sua segnalazione: “Il problema è stato sollevato più volte agli enti preposti, con raccolta firme, esposti, lettere al Sindaco, e con una relazione di ARPA, ma non ci sentono. La risposta del'ultima segnalazione inviata al Sindaco e Assessore Ambiente è la seguente: 'Sugli edifici in oggetto esiste già un procedimento in corso, su cui stiamo richiedendo una ulteriore valutazione dello stato di conservazione dei manufatti al fine di valutare le ulteriori azioni da intraprendere' E' evidente che c'è poco da valutare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va. Cittadini contro allevamenti vecchi e puzzolenti

CesenaToday è in caricamento