rotate-mobile
Cronaca

La CGIL di Cesena piange la morte di Tonino Mazza

Si è spento giovedì, all’ età di 80 anni, Tonino Mazza, militante del Sindacato dei Pensionati della CGIL ed attivista dell’ associazione dei partigiani Anpi

Si è spento giovedì, all’ età di 80 anni, Tonino Mazza, militante del Sindacato dei Pensionati della CGIL ed attivista dell’ associazione dei partigiani Anpi. Mazza è stato, per oltre vent’ anni, dalla metà degli anni sessanta e fino a metà degli  anni ottanta un dirigente di primo piano della CGIL di Cesena. "Ha fatto parte di quel forte e stimato gruppo dirigente di cui facevano parte compagni come Peppino Bargellini, che di quella CGIL era Segretario, Egidio Suzzi, Luciano Rasi, mancati da tempo, e Luigi Gudenzi, recentemente scomparso" si legge in una nota della CGIL.

"Dopo varie esperienza sindacali, tra le quali quella di direzione della categoria sindacale dei braccianti agricoli e poi di quella dei lavoratori dell’ edilizia, venne chiamato a far parte della Segreteria della Camera del Lavoro di Cesena, con il ruolo di organizzatore. Raggiunta l’ età della pensione Mazza rimase saldamente legato alla CGIL ed al suo Sindacato dei Pensionati, di cui è stato Responsabile di Lega a Martorano, e, soprattutto, con l’ associazione dei partigiani ANPI, nella sua sede della “Barriera” di Cesena.Con Tonino Mazza la CGIL di Cesena perde un pezzo della sua storia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La CGIL di Cesena piange la morte di Tonino Mazza

CesenaToday è in caricamento