rotate-mobile
Cronaca

La cesenate Manuela Cecchetti lancia un libro su Albert Schweitzer, Nobel per la Pace nel 1953

"In questo particolare momento storico che vede pesare sull’Europa l'incombente minaccia della guerra, penso sia importante ridare voce alla straordinaria testimonianza di Albert Schweitzer"

La cesenate Manuela Cecchetti lancia un nuovo libro "IL PIU' GRANDE ESSERE UMANO DEL XX SECOLO. La straordinaria vicenda di Albert Schweitzer", edito da Bertoni Editore,in uscita oggi, 7 marzo, nelle librerie.

"Il libro - spiega - si avvale dei contributi di quattro illustri personalità del nostro paese: MARIELLA Enoc - Presidente dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; la filosofa Angela Ales Bello - Presidente Centro Ricerche Fenomenologiche di Roma;  Franco Cardini, storico medievista; il Pastore valdese Eric Noffke - Facoltà Teologica Valdese di Roma.

"In questo particolare momento storico che vede pesare sull’Europa l'incombente minaccia della guerra, penso sia importante ridare voce alla straordinaria testimonianza di Albert Schweitzer, insignito nel 1953 del Nobel per la Pace grazie all’encomiabile impegno umanitario e per essersi più volte pronunciato a favore del disarmo nucleare. Nella breve traccia, in cui ho accorpato fra loro alcuni frammenti del libro, si evidenzia come la vicenda di questo “Nobel dai mille talenti” sia un faro di autentica umanità e di rara sensibilità che risplende nella storia e che richiama tutti ad un impegno scrupoloso per mutare radicalmente nella letizia il volto della terra".

Cecchetti ha pubblicato nel 2019 il primo libro "LA TERRA... UN PIANETA DA AMARE. Cambiare mentalità e adottare  nuovi stili di vita per un'economia del benessere" con Prefazione di Monsignor Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola e di Carpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cesenate Manuela Cecchetti lancia un libro su Albert Schweitzer, Nobel per la Pace nel 1953

CesenaToday è in caricamento