rotate-mobile
Cronaca

La Cesena sportiva in lutto per la scomparsa di Fabio Amadori: "Un grande uomo di sport"

Dal 2001 al 2014 è stato alla guida dell'Atletica Endas Cesena: "Un grande uomo di sport e un gentiluomo"

"E’ con profonda tristezza che nella giornata di domenica abbiamo appreso la notizia della scomparsa del nostro ex Presidente Fabio Amadori". A comunicarlo è l'Atletico Endas Cesena.

Amadori, 82 anni, è stato per tutta la vita un grande appassionato di sport a 360 gradi, in modo particolare di quelli motoristici che aveva praticato con successo in gioventù come pilota di rally. Dopo aver abbandonato l’agonismo è sempre rimasto vicino al mondo dello sport affiancando alla sua attività imprenditoriale di albergatore quella di dirigente, organizzando manifestazioni e ricoprendo diversi incarichi all’interno dell’Automobile Club d’Italia. 

Nel 2000 è stato uno dei fondatori del Panathlon Club Vallesavio, associazione che ha presieduto per diversi anni. Dal 2001 al 2014 è stato alla guida della nostra società prima di lasciare l’incarico all’Ingegner Lorenzo Gasperoni. 

"Tutta l’Atletica Endas Cesena si unisce al dolore della famiglia e degli amici per la perdita di un gentiluomo che è stato anche un grande uomo di sport".  Le esequie si terranno domani, martedì 26 gennaio, alle ore 15 presso la chiesa di San Mauro in valle". 

"Una colonna dell’Atletico Endas - lo ricorda il sindaco Enzo Lattuca - protagonista dello sport locale che con eccellenza, dedizione ed estrema passione ha favorito il radicamento dei valori della reciprocità, della condivisione e della sana competizione tra i più giovani.  A nome dell’Amministrazione comunale e della città tutta, rivolgo, in questo difficile momento di dolore, un abbraccio affettuoso ai familiari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cesena sportiva in lutto per la scomparsa di Fabio Amadori: "Un grande uomo di sport"

CesenaToday è in caricamento