rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Cronaca

La Casa di Gesso a San Vittore fa sold out, cinque giornate di festa per i bambini e i ragazzi

Grazie al contributo del Comune di Cesena, dal 19 al 23 dicembre San Vittore è stata invasa da cinque giornate di festa per e con l’infanzia

Casa di Gesso è la scuolina di teatro e arti sceniche per l’infanzia e l’adolescenza di Aidoru che dal 2021 è ospite al Vidia Club e che da marzo 2023 inaugurerà la nuova sede in Via Braghittina, sempre a San Vittore.

Grazie al contributo del Comune di Cesena, dal 19 al 23 dicembre San Vittore è stata invasa da cinque giornate di festa per e con l’infanzia. I gruppi di bambini e e ragazzi in questi giorni hanno attraversato San Vittore con poesie, filastrocche, musica per augurare a tutta la cittadinanza (abitanti, esercenti, frequentatori) buone feste e tanta gioia.

I gruppi di bambini sono stati accompagnati, oltre che dalle educatrici e dai loro genitori, anche da ospiti speciali come Ciuma (dei Bevano Est) e Adele: il duo padre e figlia musicano poesie e racconti. Adele con violino e Ciuma con l’organetto hanno proposto un concerto itinerante con composizioni proprie e reinterpretazioni di brani della tradizione.

Giovedì 22 alle ore 18.00, presso lo storico locale Vidia Club, Casa di Gesso ha donato alle famiglie e ai bambini lo spettacolo "Man in Bubble" di Bubble on Circus con bolle di sapone, teatro e tanta poesia. Lo spettacolo era sold-out avendo raggiunto più di 120 prenotazioni, rivelando la necessità e l’urgenza di un teatro per famiglie sempre più accessibile e diffuso fuori dai luoghi del centro città.  Venerdì 23, al mattino, poi continuano le passeggiate per il Quartiere: tutte le classi della Scuola Primaria Giovanni Pascoli (Direzione Didattica Secondo Circolo), percorreranno le vie riempiendole di auguri e canti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casa di Gesso a San Vittore fa sold out, cinque giornate di festa per i bambini e i ragazzi

CesenaToday è in caricamento