rotate-mobile
Cronaca

"La carne... musica per il palato", i macellai locali fanno festa per beneficenza

"La carne... musica per il palato". Torna, con il suo suggestivo titolo, l'iniziativa promossa a Montiano a cui il sindacato Federcarni Confcommercio cesenate

"La carne... musica per il palato". Torna, con il suo suggestivo titolo, l’iniziativa promossa a Montiano a cui il sindacato Federcarni Confcommercio cesenate dà il suo contributo ormai da molti anni. Quest’anno l’appuntamento si terrà domenica alle 19.30 in piazza Maggiore. I macellai associati a Federcarni proporranno una degustazione dei loro prodotti al prezzo di 8 euro. Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza a favore dell’associazione Grd (Genitori ragazzi down di Cesena). La meritoria iniziativa è sostenuta dai seguenti sponsor: Cem, panificio Moretti, Cantina di Cesena vini e profumi di Romagna, la Campanella Formaggi, Rovagnati, Romagna Acque Società delle Fonti, Centrale del latte di Cesena, Clai.
“Da sempre Federcarni - rimarca il presidente di Federcarni cesenate Roberto Valzania - è protagonista di eventi nei comuni territoriali che coniugano il piacere della sagra paesana a finalità di beneficenza: la dimensione sociale e solidale è uno dei punti qualificanti dell’attività del nostro sindacato. La nostra categoria è radicata in un territorio in cui le manifestazioni gastronomiche sono un punto di forza e una grande attrazione e la carne genuina e prelibata ha un ruolo di indiscussa protagonista. Siamo molto felici di poter contribuire al sostegno delle iniziative di Grd, una associazione che opera con grande impegno nel nostro territorio. La nostra categoria continua a puntare sul rapporto fiduciario con la clientela, sulla professionalità  e sull’offerta di carne e prodotti genuini. Siamo macellai gastronomi consulenti del cliente. La flessione nelle vendite dai tempi pre-crisi è avvertita ma nel contempo cresce  la fetta di fatturato riguardante il reparto gastronomia, segmento ormai nevralgico per le macellerie”.
"Tra i punti qualificanti della nostra attività - rimarca Valzania – spiccano le iniziative di aggiornamento e di formazione professionale con la visita a imprese eccellenti sul territorio nazionale, collaudata prassi di Federcarni, la promozione di iniziative per valorizzare il ruolo dei macellai gastronomi pilastri della coesione sociale e anche a fini di beneficenza, come appunto la manifestazione di Montiano dove siamo presenti ormai da molti anni, la promozione di campagne formative sulla genuinità dei prodotti in vendita. Il rafforzamento della presenza nei quartieri e nei piccoli comuni del  comprensorio, dove il macellaio gastronomo è un punto essenziale della coesione sociale di un territorio".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La carne... musica per il palato", i macellai locali fanno festa per beneficenza

CesenaToday è in caricamento