rotate-mobile
Cronaca

La Biblioteca Malatestiana protagonista su Rai 3 nella rubrica “Bellitalia”

L'appuntamento settimanale di Rai 3 dedicato ai beni culturali, ai musei e ai restauri, al paesaggio e ai centri urbani

 La Biblioteca Malatestiana tra antichi manoscritti e autografi moderni sarà protagonista della rubrica TGR “Bellitalia”, l'appuntamento settimanale di Rai 3 dedicato ai beni culturali, ai musei e ai restauri, al paesaggio e ai centri urbani.

La puntata andrà in onda sabato 13 marzo alle ore 11. Nel servizio realizzato dal giornalista Antonio Farnè i più belli e i più importanti tra i codici di Malatesta Novello custoditi nell’Aula del Nuti illustrati dalla Direttrice scientifica della Malatestiana Giliola Barbero, e alcuni dei preziosi manoscritti riconducibili ai grandi poeti, scrittori e pensatori del Novecento vergati a mano dai rispettivi autori per essere poi consegnati ai tipografi di due importanti riviste culturali e politiche di inizio Novecento (La Voce e Lacerba), illustrati da Paolo Zanfini.

Un accenno è riservato anche all’Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana, rappresentata da Elide Giordani, che da otto anni a questa parte si è adoperata per tenere alta l’attenzione sulla nostra più prestigiosa Istituzione culturale. La puntata sarà visibile successivamente su RaiPlay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Biblioteca Malatestiana protagonista su Rai 3 nella rubrica “Bellitalia”

CesenaToday è in caricamento