Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

La Biblioteca Malatestiana protagonista su Rai 3 nella rubrica “Bellitalia”

L'appuntamento settimanale di Rai 3 dedicato ai beni culturali, ai musei e ai restauri, al paesaggio e ai centri urbani

 La Biblioteca Malatestiana tra antichi manoscritti e autografi moderni sarà protagonista della rubrica TGR “Bellitalia”, l'appuntamento settimanale di Rai 3 dedicato ai beni culturali, ai musei e ai restauri, al paesaggio e ai centri urbani.

La puntata andrà in onda sabato 13 marzo alle ore 11. Nel servizio realizzato dal giornalista Antonio Farnè i più belli e i più importanti tra i codici di Malatesta Novello custoditi nell’Aula del Nuti illustrati dalla Direttrice scientifica della Malatestiana Giliola Barbero, e alcuni dei preziosi manoscritti riconducibili ai grandi poeti, scrittori e pensatori del Novecento vergati a mano dai rispettivi autori per essere poi consegnati ai tipografi di due importanti riviste culturali e politiche di inizio Novecento (La Voce e Lacerba), illustrati da Paolo Zanfini.

Un accenno è riservato anche all’Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana, rappresentata da Elide Giordani, che da otto anni a questa parte si è adoperata per tenere alta l’attenzione sulla nostra più prestigiosa Istituzione culturale. La puntata sarà visibile successivamente su RaiPlay.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Biblioteca Malatestiana protagonista su Rai 3 nella rubrica “Bellitalia”

CesenaToday è in caricamento