rotate-mobile
Cronaca

La Biblioteca Malatestiana amplia gli orari dei servizi, aperta 7 giorni su 7 con obbligo di green pass

La Biblioteca Malatestiana Moderna, con i suoi servizi di pubblica lettura, mediateca, spazio ragazzi, gaming e sale studio amplia gli orari di apertura e sarà aperta al pubblico sette giorni su sette

A partire da oggi, venerdì 1° ottobre, la Biblioteca Malatestiana Moderna, con i suoi servizi di pubblica lettura, mediateca, spazio ragazzi, gaming e sale studio amplierà gli orari di apertura e sarà aperta al pubblico sette giorni su sette. I servizi rimarranno aperti fino alle ore 19, compresi il sabato e la domenica. L’accesso a tutti i servizi – così come avviene dal 6 agosto scorso – verrà consentito ai soli possessori di Green Pass, in formato digitale o cartaceo, accompagnato da un documento di identità, e in linea con la normativa vigente. 

Gli orari dei servizi:

Biblioteca Moderna, Mediateca, Malatestiana Ragazzi e aule studio

Lunedì 15-19
Martedì-Sabato 9-13; 15-19
Domenica 15-19

 Per il prestito dei documenti si richiede la tessera gratuita di iscrizione alla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino. Si possono prendere in prestito fino a 8 libri o audiolibri, 6 film, 1 gioco e 4 videogiochi. È possibile prenotare i documenti anche via mail all’indirizzo prestito@comune.cesena.fc.it, via whatsapp al 366 1430062 e sul portale Scoprirete delle Biblioteche di Romagna

Sala manoscritti e fondi speciali (solo su prenotazione)

Lunedì 14-18
Martedì-Venerdì 9-18
Sabato 9-13

Le richieste di prenotazione di libri rari, antichi e di pregio, di manoscritti e archivi personali, di fondi fotografici e artistici devono essere inviate  ad antica@comune.cesena.fc.it proponendo una o più date possibili; un orario (tra le 9 e le 18); il tempo necessario alla consultazione e il materiale oggetto della stessa.

Visite guidate alla Malatestiana Antica (fino al 31 ottobre 2021)
Lunedì: 14-19
Martedì-Domenica 10-19
Ultimo ingresso alle 18

La Biblioteca Malatestiana inoltre offre agli studenti l’opportunità di studiare all’interno delle proprie sale e mette loro a disposizione manuali, vocabolari e altri strumenti di consultazione. Attualmente i posti disponibili sono 75. Il servizio è attivo con prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo prestito@comune.cesena.fc.it e al numero 3661430062, e prevede due turni giornalieri: uno mattutino dalle 9 alle 13 e uno pomeridiano dalle 15 alle 19. La sale vanno liberate dalle 13 alle 15 per consentire l’igienizzazione degli ambienti tra i due turni. Per dare al maggior numero di utenti la possibilità di fruire del servizio, la stessa persona può prenotare solo una giornata o frazione per volta. Gli utenti delle sale studio hanno l’obbligo di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza in biblioteca e sono invitati a igienizzarsi ripetutamente le mani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Biblioteca Malatestiana amplia gli orari dei servizi, aperta 7 giorni su 7 con obbligo di green pass

CesenaToday è in caricamento