rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'unità operativa di Gastroenterologia scelta come sede di tirocinio per la School of Advanced Endoscopy

La School of Advanced Endoscopy vede il coinvolgimento dei migliori opinion leaders internazionali nello sviluppo della gastroenterologia e dell’endoscopia

La Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopiaha inserito l'Unità Operativa di Gastroenterologia di Forlì-Cesena, diretta dal dottor Carlo Fabbri, tra i centri accreditati Sige per i tirocini dei partecipanti della School of Advanced Endoscopy. La scuola si sviluppa attraverso una piattaforma e-learning, delle lezioni frontali su modelli sperimentali o manichini e d  un periodo di tirocinio per la pratica endoscopica presso un Centro di Terzo Livello, in questo caso negli ospedali di Forlì e Cesena.

La School of Advanced Endoscopy vede il coinvolgimento dei migliori opinion leaders internazionali nello sviluppo della gastroenterologia e dell’endoscopia. I due primi Specializzandi in Gastroenterologia sono arrivati a Forlì lunedì scorso e resteranno una settimana nel reparto per apprendere le opzioni terapeutiche più all’avanguardia per la diagnosi e il trattamento delle patologie gastrointestinali.  Si tratta della dottoressa Anna Sartori,  dell'Università di Padova e del dottor Giuseppe Luglio, dell'Università di Pisa.

Nella foto, da sinistra, la dottoressa Anna Sartori, il dottor Giuseppe Luglio e il dottor Carlo Fabbri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'unità operativa di Gastroenterologia scelta come sede di tirocinio per la School of Advanced Endoscopy

CesenaToday è in caricamento