rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo saluto al 56enne ucciso in un tragico gioco: fissati i funerali

Nei giorni scorsi il gip del Tribunale per i minorenni di Bologna ha confermato il fermo, ma ha disposto il collocamento del 14enne in una comunità terapeutica.

Si svolgeranno sabato i funerali del 56enne che giovedì scorso ha perso la vita in un tragico gioco insieme al figlio. Gli amici potranno dare l'ultimo saluto all'uomo, cesenate ma residente a Cervia insieme alla famiglia, a partire dalle 15 nel Duomo di Cervia, da dove poi la salma sarà trasportata all'area crematoria della sua città natale. Nei giorni scorsi il gip del Tribunale per i minorenni di Bologna ha confermato il fermo, ma ha disposto il collocamento del 14enne in una comunità terapeutica. 

Già nei primi interrogatori davanti ai Carabinieri, e davanti al pubblico ministero si era palesato il disagio psichico del giovane, da anni in cura e per questo già dichiarato invalido civile. Il 14enne, nella tragica dinamica, non ha intutito la pericolosità del suo gesto. In risposta al padre che aveva impuganto scherzosamente una mazza da baseball finta, ha risposto impugnando un coltello da cucina e sferrando una coltellata, rivelatasi fatale, al petto del genitore. La difesa del 14enne ha chiesto una perizia psichiatrica, che sarà decisiva per valutare l'imputabilità del giovane. Per il genitore era stata inutile la corsa in ospedale, dove il 56enne cesenate era giunto già senza vita poco prima delle 2 di notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto al 56enne ucciso in un tragico gioco: fissati i funerali

CesenaToday è in caricamento