rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo saluto a don Carlo Veronese, il funerale con il vescovo Douglas

Nella Basilica del Monte sarà celebrato il funerale di don Carlo Veronese, il sacerdote diocesano deceduto sabato scorso

Mercoledì 9 ottobre, alle 10,30 nella Basilica del Monte sarà celebrato il funerale di don Carlo Veronese, il sacerdote diocesano deceduto sabato scorso a seguito di un malore. La Messa sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.

Il feretro è stato portato in basilica. La salma sarà sepolta nel cimitero del complesso monastico. Settantasei anni compiuti nel settembre scorso, don Carlo era originario di Piove di Sacco (Padova). Venne ordinato sacerdote l’8 settembre 2018 dal vescovo Douglas nell’abbazia di Santa Maria del Monte, il giorno successivo al suo 75esimo compleanno.

Don Carlo aveva studiato lingue e aveva lavorato in Svizzera come insegnante di economia turistica per 23 anni, prima di tornare in Italia e proseguire l’attività di docente per altri 15 anni. Al suo rientro maturò la vocazione. Venne ordinato diacono il 4 gennaio 1997 nella diocesi di Padova. Da qualche anno era oblato regolare di San Benedetto nella comunità di Santa Maria del Monte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a don Carlo Veronese, il funerale con il vescovo Douglas

CesenaToday è in caricamento