rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

L'ostetrica dell'ospedale parte come volontaria per la missione in Ucraina, inizia la raccolta di materiale urgente

Bella iniziativa a Bagno di Romagna in favore del popolo ucraino che sta vivendo momenti drammatici a causa della guerra

Bella iniziativa a Bagno di Romagna in favore del popolo ucraino che sta vivendo momenti drammatici a causa della guerra. L'amministrazione comunale, in collaborazione con la Caritas Parrocchiale e Banco di Solidarietà, "sostiene la raccolta di materiale urgente da consegnare a favore del popolo ucraino organizzato da Domenica Di Siena, ostetrica dell'Ospedale Angioloni,la quale  partirà come volontaria per la missione". Ne dà notizia il Comune attraverso i canali social.

Un figlio morto in guerra, il paese in lutto

Cosa Raccogliere? In primis alimenti: cibi a lunga conservazione e di veloce preparazione, cereali, legumi, tonno, carne in scatola, barrette energetiche, frutta secca, biscotti, plasmon, omogeneizzati, latte in polvere;  beni per igiene personale e per la casa: dentifricio, spazzolino, bagnoschiuma, shampoo, saponette, assorbenti, scottex, carta igienica, piatti e bicchieri riutilizzabili (plastica o compostabili), panni microfibra, alcool, per bimbi pannolini, creme; materiale per ferite: garze sterili e bende elastiche, disinfettanti, cerotti premedicati, paracetamolo.

Partono gli aiuti da Cesena verso l'Ucraina

Il punto di consegna è stato fissato a San Piero in Bagno: nella Sala dei Frati via Marconi, 31 dalle ore 9.30 alle ore 12 di martedì, mercoledì e giovedì (1-2-3 marzo); e dalle 16 alle 18 martedì e mercoledì (1-2 marzo). "Per evitare disguidi e assembramenti abbiamo cambiato il luogo di consegna dal bar dell' ospedale alla sala dei frati  Se sarà necessario, comunicheremo altre date di raccolta. Ringraziamo per la disponibilità e tutti i volontari coinvolti. La nostra comunità sta già dimostrando tanta solidarietà, con un gesto concreto in un momento davvero difficile per il paese e popolo Ucraino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ostetrica dell'ospedale parte come volontaria per la missione in Ucraina, inizia la raccolta di materiale urgente

CesenaToday è in caricamento