rotate-mobile
Cronaca

L'orologio del Municipio in verde in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile

Il Comune di Cesena aderisce a “lottoanchio 2022”, la campagna promossa da ricerca odv bologna in occasione della giornata mondiale contro il cancro infantile

Riparte #LOTTOANCHIO, la campagna di sensibilizzazione dedicata alla Giornata Mondiale di lotta al cancro infantile. L’Amministrazione comunale di Cesena, attraverso l’assessorato ai Servizi per la Persona e la Famiglia, prosegue l’attività di adesione e sostegno a cause importanti. A questo proposito, nella serata di martedì 15 febbraio l’orologio di Palazzo Albornoz, sede del Municipio, sarà illuminato di verde a sostegno della campagna di comunicazione e sensibilizzazione promossa da Ricerca Odv di Bologna che quest’anno organizza l’ottava edizione dell’iniziativa #LOTTOANCHIO 2022.

Dedicata alla Giornata Mondiale di Lotta al cancro infantile, che ricorre il 15 febbraio, la campagna è sostenuta dagli enti del territorio e da tutte le realtà che intendono dimostrare unità e coesione nella Giornata Mondiale alla Lotta al Cancro Infantile. “In occasione della Giornata Mondiale contro il cancro infantile – commenta l’Assessora Carmelina Labruzzo – vogliamo tenere alta l’attenzione sullo straordinario lavoro di ricerca svolto dai nostri professionisti. Quest’anno la campagna ha l’obiettivo di raccogliere 65 mila euro per garantire i contratti a due ricercatori, un medico e un biologo, presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica, nell’ambito dell’accordo che Ageop ha in stretto con l’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola. Aderire a ‘Lotto anch’io’ dunque significa farsi parte attiva nella battaglia per i diritti dei bambini e degli adolescenti ammalati di cancro e far sapere alle famiglie che noi ci siamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orologio del Municipio in verde in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile

CesenaToday è in caricamento