rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

L'omicidio di Bora, una comunità sotto choc: "Qui si conoscono tutti, ho vissuto il dramma in diretta"

Il sindaco di Mercato Saraceno: "Mercoledì sera mi trovavo al pronto soccorso di Mercato Saraceno, e ho visto arrivare l'ambulanza, purtroppo non c'è stato niente da fare"

Mercato Saraceno è sotto choc, in particolare la piccola comunità di Bora, una frazione tranquilla che mai in passato aveva vissuto episodi di tale gravità. La serenità della serata di mercoledì è stata violata dalla notizia diffusasi mercoledì sera, poco prima delle 22. All'ultimo piano di una palazzina di via dell'Orto la furia omicida di un ragazzo di 29 anni, Federico Verdoni, scatenata contro sua madre, Luciana Torri di 64 anni. Non è ancora chiaro cosa abbiamo acceso la miccia dopo che il ragazzo è rientrato in casa. Ha ucciso la mamma a coltellate al culmine di una lite. 

La dinamica della tragica lite

Sotto choc anche il sindaco di Mercato Saraceno Monica Rossi: "Ho appreso la terribile notizia praticamente in diretta. Mercoledì sera mi trovavo al pronto soccorso di Mercato Saraceno, e ho visto arrivare l'ambulanza, ma purtroppo non c'è stato niente da fare".

"Parliamo di una frazione tranquilla, dove si conoscono tutti, questo rende il trauma ancora più grande". Un delitto terribile che pare maturato in un contesto di problemi psicologici del ragazzo, come è stato riferito anche al sindaco. Immediatamente dopo il cruento fatto ha iniziato a circolare un video amatoriale con il 29enne sotto choc che gira nudo per strada. Un particolare che ha aggiunto enfasi alla vicenda: "Una brutta immagine", secondo Monica Rossi.

VIDEO: il luogo della tragedia

Una tragedia che ha distrutto una famiglia tranquilla: "Voglio prendere in carico la situazione - spiega il primo cittadino di Mercato - voglio parlare con il padre (separato), altra vittima di questo dramma. La madre era una persona tranquilla, in passato aveva lavorato nelle scuole di Mercato come personale Ater, e ora lavorava a Cesena".

Omicidio a Bora

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio di Bora, una comunità sotto choc: "Qui si conoscono tutti, ho vissuto il dramma in diretta"

CesenaToday è in caricamento