rotate-mobile
Cronaca

L'ippodromo scioglie il nodo del "dopo Grassi": il vicepresidente passa al comando

Nei prossimi giorni, sarà cura del Consiglio avviare l’istanza presso il Comune di Cesena per l’intestazione dell’ippodromo del Savio a “Riccardo e Tomaso Grassi”.

Nuova dirigenza per la socuietà dell'ippodromo. Venerdì pomeriggio si è riunito il Consiglio di Amministrazione della HippoGroup Cesenate S.p.A. che ha conferito l’incarico di Presidente a Giovanni Carlo Mantellini già Vice Presidente della società. La nomina si è resa necessaria dopo la recente scomparsa di Tomaso Grassi avvenuta lo scorso 3 dicembre in un incidente stradale. Mantellini, romagnolo di origini (è nato a Premilcuore) ma bolognese d’adozione, nel suo curriculum vanta importanti successi imprenditoriali come la fondazione di Diavia, la presidenza di Delphi Italia e di Auto Vanti, socia di minoranza di Penske Automotive Italy.

Mantellini già Consigliere di HippoGroup Roma Capannelle, è Consigliere di Amministrazione della HippoGroup Cesenate dal 1992 ed ha ricoperto la carica di Vice Presidente dal 2004 ad oggi. Dal 2000 al 2012 è stato inoltre Presidente del “Circolo della Caccia” di Bologna, istituzione di primaria importanza impegnata soprattutto nella valorizzazione di iniziative culturali, del quale è Presidente ad honorem. 

Assume la carica di Vice Presidente di HippoGroup Cesenate S.p.A. Umberto “Massimo” Antoniacci. Cesenate, con una lunga carriera alla direzione dell’Ippodromo del Savio, Antoniacci al termine del suo incarico operativo entra nel Consiglio di Amministrazione della Società nel 1997. Ha ricoperto ruoli di responsabilità negli organi sociali di HippoGroup Roma Capannelle, HippoGroup Torinese e Società Varesina Incremento Corse Cavalli. E’ una figura molto conosciuta sul territorio cesenate grazie al suo impegno attivo nell’ambito di numerose associazioni sportive, culturali e Service Club.

A inizio seduta si è tenuto un ricordo di Tomaso Grassi, figura di riferimento per l’azienda e per l’ippica nazionale, che ha ricoperto la maggiore carica nell’ambito del Consiglio di Amministrazione per oltre quattro decenni. Nei prossimi giorni, sarà cura del Consiglio avviare l’istanza presso il Comune di Cesena per l’intestazione dell’ippodromo del Savio a “Riccardo e Tomaso Grassi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ippodromo scioglie il nodo del "dopo Grassi": il vicepresidente passa al comando

CesenaToday è in caricamento