rotate-mobile
Cronaca

L'innovativo metodo di fitness itinerante cesenate premiato al Foro Italico dal Coni

E’ arrivato anche all’interno del Foro Italico a Roma il Trifit Truck by "Amadori Alimenta lo Sport" ideato da Emanuele Gollinucci e sostenuto per Trifit da Amadori

Emanuele Gollinucci ideatore del metodo Trifiti e del Trifit  Truck, il primo centro di allenamento funzionale itinerante in  Italia, è stato premiato a Roma da Giovanni Malagò, Presidente del  Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) nell’ambito della col laborazione con Amadori per il progetto Amatori di “Amadori ali menta lo sport”.  

E’ arrivato anche all’interno del Foro Italico a Roma il Trifit Truck by "Amadori Alimenta lo Sport" ideato da Emanuele Gollinucci e sostenuto per Trifit da Amadori.  

“Amadori Alimenta lo Sport” è il progetto del Gruppo cesenate dedicato all’informa zione e alla divulgazione su alimentazione, attività fisica e stili di vita orientati al be nessere. Il “Trifit Truck” è un’iniziativa di outdoor fitness nata a Cesena per dare  una valida alternativa agli ambienti chiusi delle palestre nel periodo pandemico: un  furgone allestito come “palestra itinerante” per allenarsi in gruppo all’aperto in piena  sicurezza, seguiti da istruttori professionisti.  

Amadori ha sostenuto la realizzazione di un “Trifit Truck” personalizzato “Amadori  Alimenta lo Sport” dopo che Trifit aveva già acquistato e allestito un primo truck gra zie alle donazioni di cittadini e aziende del territorio.  

“A seguito della chiusura dei centri sportivi in autunno, la scelta dei corsi on line non  era più praticabile e i nostri allievi hanno manifestato l’esigenza di tornare ad alle narsi in presenza, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza - spiega Emanuele Golli nucci, ideatore del metodo Trifit e titolare di 3 centri di allenamento di gruppo perso nalizzato a Cesena, Abbiamo messo a punto l’idea ispirandoci ai ‘food truck’ e, trami te una piattaforma di crowdfunding abbiamo ingaggiato la nostra numerosa commu nity per contribuire a finanziare il primo Truck. Amadori ha capito il valore di questo  progetto e ci ha permesso di raddoppiare la nostra offerta con un nuovo mezzo at trezzato.”  

Nell’ambito del progetto “Amadori Alimenta lo Sport”, l’azienda cesenate ha voluto  coinvolgere la propria comunità aziendale, in particolare creando il team “Amatori”, 8  dipendenti provenienti da diverse sedi del Gruppo e accomunati dall’essere atleti  amatoriali di diverse discipline, divenuti in questi mesi protagonisti di una webserie  su You Tube, dal titolo “Amatori”, in cui hanno raccontato difficoltà e soddisfazioni  quotidiani nel seguire programmi di allenamento e alimentazione, seguiti da esperti  del settore.  

Emanuele Gollinucci ha fatto parte di questo Team di trainer, insieme al campione  olimpico Massimiliano Rosolino, al Biologo Nutrizionista Iader Fabbri e agli atleti  dell’Italia Team Alice Volpi (bronzo nella scherma a squadre a Tokyo 2020) e al gin nasta Marco Lodadio.

Insieme hanno aiutato il gruppo di atleti dipendenti, le cui storie sono state narrate  dagli stessi protagonisti nelle puntate della webserie “Amatori by Amadori” visibili su  YouTube, ognuna scandita da ritualità quotidiane, un focus su allenamenti e alimen tazione, e dagli interventi dei “coach”.  

Tutti gli Amatori e i protagonisti della webserie, fra cui Emanuele Gollinucci insieme  ai rappresentanti dell’azienda Amadori sono stati invitati a Roma a settembre dal  presidente del CONI per essere premiati come rappresentanti della promozione di  uno stile di vita sano, dinamico che ha come comune denominatore lo SPORT a  360°. Una giornata indimenticabile per ognuno di loro e un importante riconoscimen to per il progetto Trifit, ricevuto dalla massima autorità sportiva nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'innovativo metodo di fitness itinerante cesenate premiato al Foro Italico dal Coni

CesenaToday è in caricamento