rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mercato Saraceno

L'iniziativa nei supermercati dà un motivo in più per acquistare le verdure, si aiuta la ricerca contro l'Alzheimer

Continua la collaborazione tra Sipo e la Fondazione Maratona Alzheimer per l’edizione 2023 sono coinvolti anche i punti vendita Famila e A&O della Romagna

Ci sono tante buone ragioni per scegliere di portare sulle nostre tavole le verdure, ma dal 13 febbraio al 16 aprile 2023 ce ne sarà una in più: acquistando gli ortaggi freschi dell’azienda Sipo, contraddistinti dal bollino con lo slogan “Il tuo aiuto dona speranza”, si potranno sostenere i progetti di ricerca scientifica sull’Alzheimer e di prevenzione della malattia promossi dalla Fondazione Maratona Alzheimer.

 L’edizione 2023 della campagna si svolgerà in collaborazione con Arca Commerciale: nei supermercati Famila e Famila Market della Romagna i consumatori troveranno erbe aromatiche, funghi freschi, cavoletti di Bruxelles, peperoncini piccanti, fagioli, taccole, peperoni, friggitelli, sedani, radicchi, fiori di zucca, cuori di carciofo, germogli, carote viola e topinambur contraddistinte dal bollino dell’iniziativa. Per ciascuna confezione di questi prodotti, Sipo e Arca devolveranno una quota del ricavato alla Fondazione Maratona Alzheimer.

 La Fondazione Maratona Alzheimer si propone di supportare i bisogni delle persone con malattia di Alzheimer e altre forme di demenza, affinché possano essere riconosciuti ed esercitati i loro diritti, quali diritti inalienabili propri di ogni essere umano, garantendo loro servizi e assistenza nel rispetto della dignità della persona. Da undici anni organizza a Cesenatico la Maratona Alzheimer e la Grande Marcia per i diritti delle persone con Alzheimer. "La ricerca scientifica ha definito che l’Alzheimer opera per decenni in maniera silente e asintomatica", afferma Stefano Montalti, Presidente della Fondazione Maratona Alzheimer, “è questa la fase nella quale è necessario intervenire per cambiare la storia naturale della malattia e aumentare gli anni in salute. Solo la ricerca potrà aprire nuove prospettive per un futuro migliore”.

“Sono sempre più significativi i contributi scientifici che confermano come il consumo di frutta e verdura sia un elemento chiave della prevenzione, anche delle malattie neurodegenerative - dichiara Massimiliano Ceccarini, General Manager di Sipo - pertanto siamo coscienti dell’importanza del ruolo della nostra azienda nel proporre ogni giorno prodotti freschi che possano aiutare i consumatori a portare gusto e salute nelle loro tavole. Teniamo molto a questa iniziativa che ci permette di affrontare questo tema in maniera più profonda con l’aiuto della ricerca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'iniziativa nei supermercati dà un motivo in più per acquistare le verdure, si aiuta la ricerca contro l'Alzheimer

CesenaToday è in caricamento