rotate-mobile
Cronaca

L'imprenditrice a Salotto blu: "Vorrei vedere una donna alla presidenza della Camera di Commercio"

Anna Lisa Raduano, titolare di un caseificio a Savignano, pubblicista, convinta animalista, ha preso parte alla trasmissione condotta da Mario Russomanno

Anna Lisa Raduano, titolare di un caseificio a Savignano, pubblicista, convinta animalista, ha preso parte alla trasmissione condotta da Mario Russomanno a VideoRegione che andrà in onda Giovedì alle 22, 30 esprimendosi su temi di attualità e riflettendo sull' imminente rinnovo delle cariche elettive della Camera di Commercio di Forlì, Cesena e Rimini. Il coprifuoco alle 22? "Con il dovuto rispetto per la sicurezza è misura insostenibile per una economia turistica e della accoglienza come la nostra. In realtà servirebbero controlli che lo Stato, comprensibilmente, non è in grado di garantire. Ma il coprifuoco nelle località di mare è improponibile".

La Camera di commercio? "Dobbiamo dire con chiarezza che le Camere, dopo la riforma lasciata a metà dal Governo Renzi, vanno ripensate. Un tempo disponevano di risorse da investire nei progetti territoriali, oggi non più e devono trovare nuove vocazioni per essere  davvero utili alle imprese mentre la burocrazia permane". Lo spazio per le donne nelle giunte camerali? " È un tema da affrontare, ormai ci sono tantissime imprese guidate da donne che mostrano grandi capacità ma lo spazio per le donne nelle Camere e sempre incomprensibilmente ridotto. Basti pensare che quando io, quattordici anni fa, entrai nella giunta forlivese diventai una specie di caso in quanto giovane e donna. Da allora le cose non sono cambiate, anzi. Lo dico senza alcun riferimento personale, sarebbe davvero ora che la Camera, che sta iniziando le procedure di rinnovo, avesse una Presidente donna per la prima volta nella sua storia lunga oltre cento cinquanta anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imprenditrice a Salotto blu: "Vorrei vedere una donna alla presidenza della Camera di Commercio"

CesenaToday è in caricamento