rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

L'importanza di dormire bene, incontro scientifico per la Wellness Week

L'importanza di dormire bene per il benessere psicofisico quotidiano, è entrato a pieno titolo nella Wellness Week, la settimana dedicata al benessere

Martedì alle 20.45, al Palazzo del Turismo di Cesenatico si parlerà de “Il sonno e il buon riposo” , incontro scientifico realizzato grazie alla Wellness Foundation, all’ ADAC Federalberghi di Cesenatico. Saranno presenti i maggiori esperti nazionali di igiene del sonno, insonnia, russamento, sonnolenza, apnee ostruttive, diagnosi e relative terapie.

L’importanza di dormire bene per il benessere psicofisico quotidiano, è entrato a pieno titolo nella Wellness Week, la settimana dedicata al benessere che coinvolge l’intero territorio romagnolo, oltre 300 sono gli eventi organizzati sul benessere e la qualità del vivere che hanno l’ambizione di trasformare la Romagna nella Wellness Valley. Gli albergatori di Cesenatico sono gli antesignani della cultura del vivere bene, del benessere e dell’accoglienza e, quindi, hanno sposato subito questo grande progetto.

I cittadini e i turisti potranno ascoltare e confrontarsi con i seguenti esperti: Claudio Vicini, Direttore dipartimento testa e collo AUSL Romagna, Andrea De Vito, ORL Forlì-esperto in disturbi respiratori in sonno, Simone Baiardi, medico specializzando in neurologia-esperto in disturbi del sonno, Riccardo Gobbi, medico specializzando-esperto ORL in disturbi respiratori in sonno, Ylenia Turci, odontoiatra specialista in ortognatodonzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'importanza di dormire bene, incontro scientifico per la Wellness Week

CesenaToday è in caricamento