rotate-mobile
Cronaca

L'idea: "Un Festival Cesenate dello Spettacolo che coinvolga tutti i comuni dell'Unione"

Faggiotto: "Una delle prime cose che si potrebbero realizzare è un Festival Cesenate dello Spettacolo, che coinvolga in collaborazione tutti i Comuni dell'Unione Valle del Savio"

"Per promuovere l’arte e la cultura e sostenere i lavoratori dello spettacolo e degli eventi, tanto duramente colpiti dall’emergenza sanitaria, nei prossimi anni andranno messe in campo (oltre che importanti risorse) più idee possibili. Progetti concreti coraggiosi che sappiano coinvolgere e mettete in rete tutti gli "attori" del territorio al fine di rilanciare il settore e offrire attrattive per le nostre città". E' la ricetta di Fabrizio Faggiotto.

"Una delle prime cose che si potrebbero realizzare è un Festival Cesenate dello Spettacolo, che coinvolga in collaborazione tutti i Comuni dell'Unione Valle del Savio. Una rassegna di esibizioni live di vario genere (musica, prosa, acrobatica, danza, etc…) sotto forma di “competizione” aperta alle principali realtà del territorio che si svolgerebbe nelle principali piazze, teatri e locali della vallata in un mese primaverile/estivo dell’anno. Una giuria di esperti del settore, fra i quali comprendere nomi di richiamo nazionale, avrebbe il compito di selezionare le performance migliori, facendole accedere a una grande “finalissima” conclusiva che si svolgerebbe in una location prestigiosa (che potrebbe essere il Carisport). Grazie al supporto economico di Istituzioni e sponsor si darebbe vita un progetto in grado di sostenere concretamente sia gli artisti locali, sia tutti i lavoratori della filiera dello spettacolo che da mesi sono stati obbligati a rimanere “al palo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idea: "Un Festival Cesenate dello Spettacolo che coinvolga tutti i comuni dell'Unione"

CesenaToday è in caricamento