rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'ex Roverella ospiterà il centro di accoglienza notturno

Si confermano le voci che rimbalzavano da circa un mese. Il centro di accoglienza notturna prenderà posto nei locali dell'ex Roverella

Si confermano le voci che rimbalzavano da circa un mese. Il centro di accoglienza notturna prenderà posto nei locali dell'ex Roverella. Anno scorso era ospitato nei locali dell'Auser all'ex Comandini che, per l'occorrenza avevano messo a disposizioni alcune sale in cui erano allestite le brandine. Un scelta che si è rivelata vincente e più che mai necessaria vista la nevicata eccezionale.

L'inaugurazione ufficiale avverrà prima di Natale e la capienza è in linea con anno scorso, si tratta quindi di venti posti letto. I dettagli sono in via di definizione e sono al centro del tavolo delle povertà che ha tra i propri interlocutori, il Comue, l'Asp e la Caritas. E' un rifugio temporaneo che permette di ospitare quanti, con il freddo, non hanno un riparo rimanendo così esposti alle intemperie che raggiungono l'apice nel periodo notturno.

In merito alla frequentazione, l'Auser ha reso noto che, anno scorso, tutte le sere ha aperto le porte a circa quattordici persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Roverella ospiterà il centro di accoglienza notturno

CesenaToday è in caricamento