rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

L'etica come leva per un business efficace, a Hubo l'inedito percorso formativo: le masterclass 2022

Le masterclass saranno lanciate ufficialmente il 1 marzo con un evento aperto a professionisti, aziende, associazioni e cittadini interessati

L’etica come leva fondamentale per un business efficace e più sostenibile, soprattutto da un punto di vista economico e sociale. Questo è l’inedito approccio delle Masterclass 2022 di Passodue, percorsi formativi per imparare a fare impresa eticamente. Le masterclass saranno lanciate ufficialmente il 1 marzo con un evento aperto a professionisti, aziende, associazioni e cittadini interessati.

Perché ethics in business? Per Passodue è la conferma dell’impegno per portare l’etica nel business, percorso intrapreso da oltre 10 anni. Punto di partenza un ragionamento molto semplice: rispettare se stessi e gli altri rafforza i legami nel tempo, aumenta il numero di relazioni, sostiene la reputazione e rende felici. E non sono forse questi anche gli obiettivi del business? In quest’ottica, clienti fedeli, passaparola positivo, network in espansione e forza del brand sono legati all’etica più di quanto non si creda. 
Da qui la decisione di promuovere i principi del business etico e aiutare le imprese a tradurli in strategie aziendali, per ottenere risultati senza rinunciare ai propri valori.  A questo scopo Passodue propone percorsi formativi e consulenze nei campi delle vendite, del marketing, della leadership e delle dinamiche di lavoro in team, declinati in ottica etica.

Le masterclass 2022

Nel 2022 Passodue promuove tre masterclass (per un totale di 6 incontri) dedicate rispettivamente a Vendita Etica, Marketing Etico e Leadership Etica, per aiutare i partecipanti a sviluppare le competenze e le capacità necessarie a supportare la sostenibilità, aiutando i partecipanti a conciliare Etica e Business in modo nuovo.

ìOgni percorso formativo comprende:2 lezioni di durata giornaliera (ore 9,30-17,30); un incontro di allineamento on line fra la prima e la seconda giornata di studio; un esame finale, al termine del quale sarà rilasciato un attestato.

 I docenti che guideranno le masterclass sono Alice Alessandri e Alberto Aleo, soci fondatori di Passodue insieme a Luca Giorgetti e Serena Calderoni partner dello studio. A loro si affiancheranno Daniela Fiorini e Federica Baroni docenti della scuola di PNL Evolutiva e Giovanna Rossi blogger esperta di Seo e Sem. Le lezioni saranno caratterizzate dall’alternarsi di presentazione delle tecniche e momenti di esercitazione e discussione di casi studio. Tra un appuntamento e il successivo saranno assegnati dei task personalizzati, discussi durante l’incontro di allineamento. Il valore economico di ogni percorso formativo completo è di 360 euro + Iva. L’esame finale, che darà diritto alla certificazione di competenza, consisterà nell’esecuzione di una serie di esercitazioni volte a verificare il livello di apprendimento.

L’Open Day di presentazione

Martedì 1 marzo, dalle ore 17,30 nei locali di HUBO – Cesena  si terrà uno speciale evento di presentazione delle masterclass. Sarà possibile partecipare sia in presenza che in remoto. Nel corso dell’evento i docenti Passodue presenteranno il loro specifico approccio, illustreranno i contenuti dettagliati dei tre corsi, risponderanno alle domande e alle sollecitazioni del pubblico. Per partecipare all’evento occorre mandare una mail alla  segreteria organizzativa di Passodue all’indirizzo info@passodue.com 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'etica come leva per un business efficace, a Hubo l'inedito percorso formativo: le masterclass 2022

CesenaToday è in caricamento