rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"L'esperienza del dono", Avis organizza il concorso letterario: le informazioni

E' rivolto a tutti i cittadini di età superiore ai 19 anni che non frequentino la Scuola Secondaria Superiore

"L'esperienza del dono, una scelta responsabile che può cambiare la vita" questo è il titolo del concorso letterario organizzato da Avis Cesena e rivolto a tutti i cittadini e le cittadine del comprensorio cesenate (e di qualsiasi nazionalità) di età superiore ai 19 anni che non frequentino la Scuola Secondaria Superiore. Per i ragazzi, infatti, che vanno alle scuole superiori, l'Avis di Cesena organizza già ormai da moltissimi anni il concorso dedicato a Carlo Carli, con ottimi risultati.

Questo, invece, vuole essere un invito a chi non va più a scuola, o frequenta l'università, a cimentarsi in uno scritto che abbia un tema caro all'associazione che si occupa di donazione del sangue. Ogni autore dovrà inviare la sua opera, in PDF o in Word, in forma anonima, firmandola con pseudonimo e senza nessun segno di riconoscimento, in allegato alla seguente mail concorsoaviscittadino@gmail.com, nella quale dovrà indicare nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapiti telefonici, titolo del racconto e la seguente dichiarazione “dichiaro di accettare il bando del Concorso di prosa indetto da Avis Comunale Cesena e attesto inoltre che detengo i diritti dell’opera da me presentata e sono l’unico responsabile dei contenuti in quanto è una mia creazione personale, inedita e non premiata in altri concorsi”.

Il racconto dovrà essere scritto in Times New Roman, corpo 12 e dovrà contenere un massimo di 9.000 battute  (compresi gli spazi). Veniamo ai premi che per molti già appassionati di scrittura fungono da ottima attrattiva: l'anno scorso al primo classificato è stato consegnato un buone del valore di 300 euro, al secondo 200 euro e 100 al terzo. Quest'anno con molta probabilità saranno simili anche se finora non sono stati ancora definiti con precisione né i premi né data e luogo di premiazione. Il concorso scade il 31 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'esperienza del dono", Avis organizza il concorso letterario: le informazioni

CesenaToday è in caricamento