rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

L'Engim apre le porte ai professionisti di domani

Sabato 15 dicembre dalle 10 alle 16 sarà possibile scoprire tutti i corsi attivati nel Centro di Formazione Professionale, visitare i moderni laboratori e incontrare i docenti dell'Engim

E' tempo di Open Day all'Engim Emilia Romagna “Istituto Lugaresi” di Cesena. Sabato 15 dicembre dalle 10 alle 16 sarà possibile scoprire tutti i corsi attivati nello storico Centro di Formazione Professionale di Cesena, visitare i moderni laboratori e incontrare i docenti dell'Engim. Per i giovani dai 15 ai 18 anni che desiderano acquisire le competenze e le tecniche legate all'automazione, il montaggio e il collaudo di piccoli sistemi meccanici, le proposte dell'Istituto Lugaresi si presentano sempre più come una valida scelta.

Gli iscritti ai corsi potranno anche entrare in contatto con il mondo del lavoro fin dal primo anno di corso grazie agli stage aziendali (300 ore annue) e ai contatti con i territorio permettono un alto inserimento lavorativo dei ragazzi coinvolti nei percorsi Engim. Attualmente sono ottanta i giovani frequentanti i diversi corsi di formazione professionale dell'Engim che prevede la qualifica di Operatore Meccanico di Sistemi, settore elettrico, refrigerazione/condizionamento, pneumatico e oleodinamico.

In particolare sabato 15 dicembre si potranno ricevere tutte le informazioni sia sui corsi legati all'obbligo formativo sia per quelli destinati a giovani non occupati e adulti. Per alcune categorie di lavoratori sono infatti attivi i corsi gratuiti per Operatore Amministrativo Segretariale e Costruttore di Carpenteria Metallica finanziati dal Fse (Fondo Sociale Europeo) con l'obiettivo di ottenere un'occupazione, acquisire nuove competenze e  migliorare la propria posizione lavorativa.
Già sabato 15 dicembre, l'Engim accetterà preiscrizioni per il prossimo anno scolastico 2013/2014 (non vincolante per lo studente).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Engim apre le porte ai professionisti di domani

CesenaToday è in caricamento