rotate-mobile
Cronaca

L'avvocato Enrico Sirotti Gaudenzi ospite alla Camera dei Deputati

Il legale cesenate invitato tra i relatori del prestigioso convegno annuale sul tema della "giustizia alternativa" che si terrà il 15 dicembre alla presenza di numerose autorità istituzionali

L'avvocato cesenate Enrico Sirotti Gaudenzi, esperto in materia di tutela del credito e mediazione bancaria, autore di numerosi libri sul tema, sarà ospite anche quest'anno come relatore al III Congresso Nazionale sulla Giustizia Alternativa, promosso dall'Osservatorio ADR il 15 dicembre presso la Sala della Lupa della Camera dei Deputati. L'evento patrocinato da Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Camera dei Deputati e da numerose istituzioni vedrà la partecipazione di numerosi autorevoli ospiti del mondo politico, legale, imprenditoriale e accademico. Tra questi il sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore, il presidente dell'anticorruzione Raffaele Cantone, il Presidente emerito della Corte dei Conti Raffaele Squitieri e il Presidente della VI Sezione del Consiglio di Stato Sergio Santoro.

Il congresso, suddiviso in panel tematici, affronterà il tema di come la giustizia alternativa al processo, quindi mediazione, negoziazione e arbitrato, possano costituire un potenziale contributo in termini di giustizia sia in campo giudiziario ma soprattutto sociale ed economico. Si parlerà di imprese, mezzogiorno e cultura della conciliazione. L'avvocato Sirotti Gaudenzi interverrà al tavolo dedicato agli strumenti ADR sul tema della tutela del credito e sull'importanza della mediaizone nei rapporti e nella risoluzione dei contenziosi con le banche.
L'ultimo volume di Enrico Sirotti Gaudenzi sul tema si intitola "Le riforme in ambito bancario" ed è stato pubblicato da Primiceri Editore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'avvocato Enrico Sirotti Gaudenzi ospite alla Camera dei Deputati

CesenaToday è in caricamento