rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

L'avvocato cesenate ha vinto il Global Awards 2022 nel settore bancario e finanziario

Enrico Sirotti Gaudenzi, avvocato cassazionista, si occupa da tanti anni di diritto bancario e finanziario ed è autore di numerosi testi giuridici

L'avvocato Enrico Sirotti Gaudenzi ha vinto il Global Law Experts Annual Awards 2022 nel settore bancario e finanziario, premio attribuito da una Commissione internazionale di esperti, che ha posto in risalto l’impegno professionale e scientifico dell’avvocato cesenate. Global Law Experts, da sempre un punto di riferimento per imprese e privati di tutto il continente, è una delle principali guide al mondo per individuare e selezionare, tramite il dipartimento di ricerca, un esperto per ogni area e Paese, in base a esperienza, studi e attività svolta. 

Enrico Sirotti Gaudenzi, avvocato cassazionista, si occupa da tanti anni di diritto bancario e finanziario ed è autore di numerosi testi giuridici e prime pubblicazioni a livello nazionale contenenti le nuove discipline che hanno riformato gli istituti di credito. Si ricordano, a tal proposito, le attività svolte in occasione del default di numerosi istituti di credito e il suo “Il bail in”, primo manuale contenente la disciplina sul recepimento della direttiva europea n. 59 del 2014, oltre ai convegni svolti in ambito di tutela del credito, diritto bancario e strumenti alternativi alla risoluzione delle controversie. Oltre all’attività professionale che svolge all’interno degli studi di Cesena e Milano è formatore accreditato dal Ministero di Giustizia, relativamente alla mediazione, e collabora quale docente con l’Istituto A.C.Jemolo di Roma e con l’università UniTre di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'avvocato cesenate ha vinto il Global Awards 2022 nel settore bancario e finanziario

CesenaToday è in caricamento