rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

L'auto diventa deposito di giubbotti e scarpe rubate, arrestati prima di scappare dal centro commerciale

Nei paraggi era in servizio una pattuglia in borghese della polizia locale Unione Rubicone e Mare, che è stata inviata a controllare

Giovedì scorso, nel tardo pomeriggio, alla centrale operativa della polizia locale dell'Unione Rubicone e mare è arrivata la segnalazione di una macchina parcheggiata in modo anomalo, sul retro di uno dei blocchi del centro commerciale Romagna Shopping Valley.

Nei paraggi era in servizio una pattuglia in borghese della polizia locale, che è stata inviata a controllare. Gli agenti, hanno trovato la vettura nascosta dietro dei compattatori. L'auto, chiusa, sul sedile posteriore conteneva vari capi di abbigliamento, per lo più giubbotti, alcuni dei quali ancora con cartellini e antitaccheggio.

Dopo circa una mezz'ora sono arrivati due uomini che, aperta la vettura, si sono infilati per partire. I due sono stati prontamente bloccati e perquisiti. Uno aveva addosso tre giubbotti, due dei quali con antitaccheggio. A bordo anche un coltello a serramanico. I due sono stati ammanettati e portati in comando. Qui sono arrivati anche i titolari dei negozi derubati, che hanno riconosciuto la propria merce.
Fra giubbotti, felpe, capi di abbigliamento vari e scarpe, è stata recuperata refurtiva per un valore di circa 900 euro.

Gli arrestati, un 40 enne e un 36enne , entrambi marocchini irregolari in Italia, pluripregiudicati e domiciliati a Cesena, sono stati condotti in Tribunale, dove in direttissima il giudice Fiocchi ha convalidato l'arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.  Il prossimo 9 marzo si svolgerà il rito abbreviato chiesto dai difensori d'ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto diventa deposito di giubbotti e scarpe rubate, arrestati prima di scappare dal centro commerciale

CesenaToday è in caricamento