rotate-mobile
Cronaca

L'Ausl Romagna in campo contro la violenza sulle donne, tante le iniziative: a Cesena l'installazione del "Wall of Dolls"

Tante le iniziative messe in campo: incontri, punti informativi, mostre artistiche negli ospedali e nei consultori familiari. Ma anche l’inaugurazione a Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini del "Muro delle bambole"

Sostenere e incoraggiare le donne vittima di violenza a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto. Questo è il filo conduttore dell’(H)-Open Week dedicato alle donne vittime di violenza, promosso dal 21 al 26 novembre dall’Azienda USL della Romagna, insieme a Istituzioni, Enti, Centri Antiviolenza, Associazioni del territorio e Fondazione Onda, in occasione della Giornata Internazionale contro l’eliminazione della violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre di ogni anno.

Tante le iniziative messe in campo: incontri, punti informativi, mostre artistiche negli ospedali e nei consultori familiari. Ma anche l’inaugurazione a Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini del Wall of Dolls, l’installazione del ‘Muro della Bambole’ di pezza che potranno essere adottate con una donazione, per contribuire al progetto aziendale di raccolta fondi “Well-fare-rete-per le donne” finalizzato all’umanizzazione degli ambienti di cura nei Pronto Soccorsi della Romagna che accolgono sia le donne che subiscono violenza che i minori. Ecco il dettaglio delle iniziative

A Cesena

Venerdì 25 novembre, in Piazza del Duomo, alle ore 12.00 inaugurazione dell’installazione “Wall Of Dolls” con la partecipazione delle autorità del tavolo interistituzionale per il contrasto alla violenza e del centro antiviolenza. Saranno allestiti punti informativi sulla Rete Locale contro la violenza di genere dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19. Nei giorni successivi l’installazione di Piazza del Duomo sarà poi trasferita negli spazi dello sportello “Facile” del Comune. Nella stessa giornata alle 13.30 sarà inaugurato un ‘Muro delle Bambole’ anche nell’atrio dell’Ospedale Bufalini di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ausl Romagna in campo contro la violenza sulle donne, tante le iniziative: a Cesena l'installazione del "Wall of Dolls"

CesenaToday è in caricamento