rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

L'associazione senegalese "Bollo" dona 2mila euro alla Protezione civile di Savignano

“Questa guerra è anche nostra, vogliamo combatterla insieme”, spiega l'associazione dopo il gesto di solidarietà

Ancora un gesto di solidarietà nella guerra contro il Coronavirus. L’associazione senegalese “Bollo” ha donato 2000 euro al Comune di Savignano con la richiesta che la somma offerta venga destinata alle attività della Protezione Civile.

“Siamo veramente davanti a una guerra – afferma la Presidente della sezione “Attività sociali” di Bollo Mariama Dieng – ed è anche la nostra guerra. Vogliamo combatterla insieme ai savignanesi. Noi ci sentiamo italiani, i nostri figli frequentano le scuole qui nel territorio, questa è la nostra seconda casa e la crisi che si è abbattuta in Italia è anche nostra, la vogliamo affrontare con voi”.

“Diamo alla Protezione civile questa somma – continua Mariama Dieng – affinchè venga utilizzata come meglio sarà ritenuto. Desideriamo fare la nostra parte, come la stanno facendo i medici, i tanti volontari, gli amministratori e tutti i cittadini.”.

La comunità senegalese si è stanziata nel Rubicone dal 2001, risiede nei comuni di Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, Gatteo, Gambettola e si compone di circa 250 persone, spiega il Presidente di “Bollo” Bara Konate che afferma: “Ringraziamo il Comune di Savignano e i savignanesi per tutto quanto hanno fatto e stanno facendo per le comunità presenti sul territorio. Riusciremo a vincere questa pandemia”.

 “Accogliamo il gesto dell’associazione ‘Bollo’ come un segno forte di condivisione – afferma il Sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini - in un momento straordinario come questo. Con questa donazione, l'associazione Bollo ha dimostrato ancora una volta di appartenere e di vivere attivamente la nostra comunità.  #ailafasem”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione senegalese "Bollo" dona 2mila euro alla Protezione civile di Savignano

CesenaToday è in caricamento