rotate-mobile
Cronaca

L'associazione di volontariato cerca nuovi volontari: ecco gli obiettivi futuri di Anteas

"Come ci piace spesso ricordare - afferma Cedioli - il volontariato è bello e utile a chi lo riceve, ma anche soprattutto a chi lo fa, perché dedicarsi agli altri è un regalo che offre agli altri e a sé stessi una grande gioia"

"Per il nuovo anno abbiamo tante altre idee che desideriamo realizzare", ma per farlo "abbiamo bisogno di nuovi volontari". Anteas Cesena, l'associazione di volontariato promossa dal sindacato pensionati Cisl e che svolge la sua attività da tanti anni nella Valle del Savio e Rubicone, con ambulatori sociali gratuiti, trasporto sociale, consegna pasti a domicilio e tanti progetti a sostegno dei più fragili, anziani e famiglie in difficoltà, lancia un appello attraverso il presidente Franco Cedioli.

"Dopo la chiusura forzata dovuta alla pandemia, grazie ai nostri splendidi volontari siamo riusciti a ripartire con tutte le nostre attività ed anche tanti nuovi progetti, tra tutti quelli del sostegno alle famiglie in difficoltà per l’acquisto di materiale scolastico per i figli e l’animazione musicale nelle Case di risposo di tutto il territorio - esordisce -. Per il nuovo anno abbiamo tante altre idee che desideriamo realizzare, per andare incontro alle tante richieste dei cittadini, come aprire nuovi sportelli sociali gratuiti, ampliare il trasporto sociale e realizzare un progetto di lotta alla solitudine per le persone anziane".

"Per questo abbiamo bisogno di nuovi volontari, che vogliano dedicare parte del loro tempo agli altri, anche solo 1 ora alla settimana - evidenza -. Cerchiamo soprattutto volontari che possano occuparsi dell’accettazione negli ambulatori sociali, oppure che si occupino del trasporto sociale o infermieri (anche in pensione) che possano realizzare, all’interno dei nostri ambulatori sociali, il controllo della glicemia e della pressione nonché piccole medicazioni”.

"Come ci piace spesso ricordare - conclude Cedioli - il volontariato è bello e utile a chi lo riceve, ma anche soprattutto a chi lo fa, perché dedicarsi agli altri è un regalo che offre agli altri e a sé stessi una grande gioia. Chiunque fosse interessato a darci una mano dedicando parte del suo tempo, per informazioni ed eventuale adesione, possono mettersi in contatto con noi al numero 0547 644620 o 0547 22803 oppure scrivendo al seguente indirizzo mail anteas.cesena@gmail.com".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione di volontariato cerca nuovi volontari: ecco gli obiettivi futuri di Anteas

CesenaToday è in caricamento