rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

L'Associazione Artigianalcultura dona un quadro del Maestro Adriano Maraldi all'Ausl

L’Associazione Artigianalcultura ha deciso di donare all’Azienda Usl di Cesena un’opera pittorica, già collocata nella parete antistante la Chiesa dell’ospedale Bufalini

Dopo la Mostra personale del Maestro d’Arte Adriano Maraldi “Pensieri Colorati”, inaugurata il 17 aprile scorso nel tunnel della piastra Servizi per celebrare la giornata nazionale del dolore, quest’anno dedicata al tema del dolore nel bambino, l’Associazione Artigianalcultura ha deciso di donare all’Azienda Usl di Cesena un’opera pittorica, già collocata nella parete antistante la Chiesa dell’ospedale Bufalini.

La consegna ufficiale è avvenuta venerdì mattina all’ospedale Bufalini. Erano presenti, l’Assessore alla Cultura Maria Elena Baredi, il Direttore Generale dell’Ausl di Cesena Franco Falcini, il Maestro d’Arte Adriano Maraldi, il direttore del Dipartimento Tecnico dell’Ausl dottor Stefano Sanniti e Manuela Minghetti della Direzione Medica di Presidio Ospdaliero

E' ancora possibile acquistare e lasciare in dono ai piccoli pazienti ricoverati in pediatria il libro per l’infanzia “Bolle di Favola”, che lo stesso Maraldi ha illustrato in occasione della inaugurazione della mostra. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Associazione culturale “Artigianalcultura” (presidente Adriano Maraldi 335 8328186; vice presidente Barbara Boschi 334 9146435 – 0547 21037).

L’Ausl di Cesena esprime "la sua gratitudine al maestro Maraldi per l’omaggio ricevuto, che oltre a rendere la struttura sanitaria accogliente, rappresenta un importante tributo per l’intera collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Associazione Artigianalcultura dona un quadro del Maestro Adriano Maraldi all'Ausl

CesenaToday è in caricamento