menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Associazione Arma Aeronautica ha una nuova casa: "Siamo una grande famiglia"

Ha commentato il colonnello Sismondin: "Pur essendo la base a Cervia tutto il personale è legato a Cesena in quanto gran parte delle famiglie risiedono in città"

Inaugurata sabato in via Ex Tiro a Segno 239 la nuova sede dell'Associazione Arma Aeronautica di Cesena. Oltre a molti degli oltre cento inscritti  hanno presenziato il luogotenente in congedo Orazio Costa, presidente di sezione, il generale dell'aeronautica in congedo Amedeo Magnani che, rivestendo la carica di consigliere comunale,  ha fatto le veci del sindaco Enzo Lattuca, il comandante del 15° stormo di Cervia – Pisignano colonnello pilota Diego Sismondini e il Primo Luogotenente Giovanni Romano, presidente dei sottufficiali dell'aeroporto.

Nel suo discorso di saluto Amedeo Magnani ha sottolineato la propria soddisfazione per la nuova sede: “Dopo molti anni in luoghi disagevoli e vetusti – ha evidenziato l'alto ufficiale – finalmente l'Associazione ha una sede dignitosa dove poter ricevere i propri iscritti ed organizzare le attività. L'aeronautica è una grande famiglia e questi nuovi locali cementeranno ancora di più quello che ci lega”.

“Non posso altro che esprimere la mia soddisfazione per i nuovi ambienti – ha commentato il colonnello Sismondini – pur essendo la base a Cervia tutto il personale è legato a Cesena in quanto gran parte delle famiglie risiedono in città. L'Associazione porta avanti la grande tradizione aeronautica di dedizione al paese dei romagnoli come dimostra l'ampia documentazione presente”. “Una sede bella e razionale come questa – ha continuato Orazio Costa – ci spinge ad essere ancora più attivi a propagandare la cultura aeronautica.” La nuova sede, che è collocata in una palazzina completamente ristrutturata  di proprietà del comune di Cesena e già luogo  di servizi sociali oggi trasferiti in altri luoghi, darà anche ospitalità ad altre associazioni d'arma in modo che tutte possano avere un posto dignitoso consono al servizio che hanno sempre offerto alla nazione e alla cittadinanza.



 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento