rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

L'archivio di Stato resta a Cesena, soddisfazione di Italia Nostra

"Abbiamo riscontrato con piacere il comunicato del Sindaco che annuncia il mantenimento dell’Archivio di Stato a Cesena. Italia Nostra non può che esprimere il proprio apprezzamento e la propria soddisfazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Abbiamo riscontrato con piacere il comunicato del Sindaco che annuncia il mantenimento dell’Archivio di Stato a Cesena. Italia Nostra non può che esprimere il proprio apprezzamento e la propria soddisfazione, del resto siamo stati i primi a sollecitare questa soluzione in occasione di Carta Bianca e a sensibilizzare l’opinione pubblica. Ci conforta che l’Amministrazione comunale condivida le nostre idee, ciò conferma la correttezza della nostra condotta e dimostra che un sano e leale spirito di collaborazione, pur nel confronto dialettico, può essere un arricchimento per la città.
La consapevolezza sull’importanza dell’Archivio deve ora tradursi in risultati concreti. Ci consta che i locali dell’ex convento dei Servi richiedano diversi lavori di adeguamento, e ci auguriamo che nell’incontro di giovedì al ministero siano finalmente presentati progetti, indicati fondi e precisati tempi e scadenze.
Abbiamo sempre sostenuto che l’Archivio è un patrimonio tanto importante quanto misconosciuto, speriamo che da oggi inizi un percorso che lo restituisca intatto e pienamente valorizzato alla città.

 Il Presidente di Italia Nostra Luciano Terranova
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'archivio di Stato resta a Cesena, soddisfazione di Italia Nostra

CesenaToday è in caricamento