L'Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada fa tappa a Livorno

A Livorno saranno presenti operatori, accuratamente scelti dagli organizzatori del Festival cesenate, colonne portanti del cibo di strada

Il Festival Internazionale del Cibo di Strada, organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes ed Eventi in Itinere, terrà la sua Anteprima a Livorno, in collaborazione con il Comune, in gemellaggio con “Effetto Venezia”, che per questa 32esima edizione avrà per tema il motto “diversis gentibus una” riportato sulla prima moneta livornese il cui significato è: “una sola cittadinanza da genti diverse”. Un evento durante il quale sarà possibile assaggiare un “estratto” della migliore cucina di strada che giungerà da regioni e nazioni simbolo di questo tipo di cucina.

L’evento, che ha riscosso notevolissimi consensi, è il frutto di mesi di lavoro e concertazione. Questa Anteprima trova a Livorno una location perfetta, che offre lo spunto per un gemellaggio tra due manifestazioni di grande successo e prestigio. Inoltre, questa manifestazione metterà in diretto collegamento Livorno con Cesena, con un appuntamento in grado di valorizzare le eccellenze delle due città. A Livorno saranno presenti operatori, accuratamente scelti dagli organizzatori del Festival cesenate, colonne portanti del cibo di strada. L'appuntamento sarà da mercoledì a domenica prossima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento