rotate-mobile
Cronaca

L'Alfiere del Lavoro cesenate Marco Tani incontra il sindaco Lucchi

Fresco del riconoscimento ad 'Alfiere del Lavoro', consegnatogli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il cesenate Marco Tani è stato ricevuto nei giorni scorsi dal sindaco di Cesena Paolo Lucchi

Fresco del riconoscimento ad 'Alfiere del Lavoro', consegnatogli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il cesenate Marco Tani è stato ricevuto nei giorni scorsi dal sindaco di Cesena Paolo Lucchi che si è complimentato con il giovane per il prestigioso risultato ottenuto. L'Attestato d'Onore "Alfiere del Lavoro" viene assegnato ogni anno ai 25 migliori studenti d'Italia, tra quelli diplomati nelle scuole superiori, individuati tenendo conto sia del voto dell'esame di Stato sia dei risultati scolastici ottenuti nel corso dei primi 4 anni di studio.

E i risultati ottenuti da Marco nel corso degli studi svolti all’Istituto Tecnico Renato Serra, sono particolarmente brillanti, con una media pressoché costante del 10. Il brillante studente ora si appresta a frequentare la facoltà di Economia e Commercio di Forlì, che ha scelto tra molte possibilità perché confessa che, almeno per il momento, "non si vede lontano da Cesena". Prima di iscriversi aveva anche valutato la possibilità di iniziare a lavorare, ma senza trovare sbocchi concreti.

"E' un peccato che nonostante la media scolastica perfetta di Marco - ha sottolineato il Lucchi - nessuno si sia fatto avanti per assumerlo. Troppo spesso oggi esportiamo i nostri talenti quando invece dovremmo favorire il loro inserimento nel sistema economico locale sia per restare competitivi nel mondo che per sostenere la fascia sociale dei giovani spesso afflitti dal dramma della disoccupazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alfiere del Lavoro cesenate Marco Tani incontra il sindaco Lucchi

CesenaToday è in caricamento