rotate-mobile
Cronaca

L'Accademia del profumo sceglie un regista cesenate per il 'Gran Galà'

“Ho cercato – ha spiegato Matteo Medri - di comunicare il profumo e la sua potenza, bellezza, importanza, immaterialità, attraverso un viaggio che non poteva non essere che onirico"

L'Accademia del Profumo di Milano ha scelto Matteo Medri e la Metters Studio Films di Cesena per la direzione creativa e artistica del format che celebra i profumi dell’anno. Il cesenate Medri è anche il regista dell’evento che andrà in onda martedì 30 giugno alle 21 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Accademia del Profumo. 

Matteo Medri ha ricreato, nello studio di Piazzasanmarco di Cesena, l’atmosfera da Gran Galà capace di unire storia, alchimia e arte grazie a un complesso lavoro sul set, con tecniche di post produzione miste, dal 3d alla motion fino a compositi ad altissimi livelli. Durante le riprese, che hanno impegnato lo staff di Metters Studio Films per quattro giorni, era presente anche il produttore esecutivo Pierino Persello per Stv Group.

“Ho cercato – ha spiegato Matteo Medri - di comunicare il profumo e la sua potenza, bellezza, importanza, immaterialità, attraverso un viaggio che non poteva non essere che onirico. Come un sogno fatto ad occhi aperti. Ogni tanto pensavano fossi un pazzo a chiedere alcune inquadrature, ma poi hanno visto la tela che stavamo dipingendo con il mio staff e ne sono stati tutti molto entusiasti".

medri surina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Accademia del profumo sceglie un regista cesenate per il 'Gran Galà'

CesenaToday è in caricamento