rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Un giovane di Cesenatico nella cucina più famosa d'Italia: Jacopo a Masterchef

Un giovane di Cesenatico approda nella cucina più famosa d’Italia, quella di Masterchef. Sono stati selezionati i 20 protagonisti che si contenderanno il titolo della quinta edizione del fortunato talent show culinario di Sky. Tra questi c’è anche il cesenaticense di 22 anni

Un giovane di Cesenatico approda nella cucina più famosa d’Italia, quella di Masterchef. Sono stati selezionati i 20 protagonisti che si contenderanno il titolo della quinta edizione del fortunato talent show culinario di Sky. Tra questi c’è anche il cesenaticense di 22 anni Jacopo Maraldi, che da 4 anni si trova a Milano dove studia giurisprudenza all’Università Cattolica. Da giovedì 31 dicembre su Sky Uno il suo sarà uno dei volti dei concorrenti che nell’arco di 12 puntate si faranno conoscere al grande pubblico per le loro capacità ai fornelli.

L’annuncio dell’approdo di Jacopo Maraldi a Masterchef 5 è arrivata nel corso della puntata della vigilia di Natale. Con lui ci sono anche due romagnole della provincia di Ravenna. Nel casting della trasmissione si sono presentati circa 150 cuochi amatoriali, che si sono visti giudicati da un “pool” di giudici di alto livello. La quinta stagione di Masterchef, infatti,  vede in giuria i top chef Bruno Barbieri e Carlo Cracco, il guru della ristorazione Joe Bastianich e la new entry di quest’anno, lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Per Jacopo inizia ora la grande sfida. Ha spiegato che di aver iniziato a cucinare per conquistare le donne. Ora è fidanzato. Ha imparato guardando sua zia fare i cappelletti e trova nell'arte l'ispirazione per creare e comporre i suoi piatti. Fissato con gli odori e i sapori, ha come sogno aprire una catena di hotel tra arte e cucina. A Cesenatico, prima di partire per Milano, Jacopo Maraldi ha frequentato il Liceo scientifico “Ferrari” ed è stato giocatore di rugby. Sempre a Cesenatico ha partecipato a diversi laboratori di teatro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane di Cesenatico nella cucina più famosa d'Italia: Jacopo a Masterchef

CesenaToday è in caricamento