rotate-mobile
Cronaca

Federmoda cesenate, la presidente è Ivana Arrigoni

Federmoda cesenate, il sindacato abbigliamento di Confcommercio, ha eletto il nuovo direttivo in carica fino al 2020. La presidente è Ivana Arrigoni, affiancata in consiglio da Deborah Salvi

Federmoda cesenate, il sindacato abbigliamento di Confcommercio, ha eletto il nuovo direttivo in carica fino al 2020. La presidente è Ivana Arrigoni, affiancata in consiglio da Deborah Salvi. “Il settore in questi anni ha risentito della crisi per il diminuito potere di acquisto - dice la neopresidente Arrigoni - e anche per scelte amministrative che non valorizzano adeguatamente le zone commerciali in centro storico e fuori delle mura. Tuttavia si segnalano nel comprensorio varie aperture di negozi specializzati nei settori merceologici dell'abbigliamento, dalla biancheria intima ai capi per donne e uomini e alle calzature, con l'ingresso nel settore di giovani che puntano molto sulla qualità della merce, tratto distintivo della nostra offerta territoriale”.

“I saldi in corso fanno registrare un buon afflusso che non sempre però si traduce nelle vendite, anche se c'è un buon fermento e tanti clienti che aspettano i saldi estivi con interesse. Gli esercizi di abbigliamento, pur con le innegabili difficoltà, nel Cesenate continuano a costituire l'ossatura della rete distributiva".

"Tra i temi che Federmoda cesenate seguirà più da vicino spiccano la lotta alla contraffazione, visto che l'abusivismo commerciale è un annoso nemico della nostra categoria, e l'entrata in vigore delle nuove normative da rispettare nell'ambito dell'etichettatura tessile – afferma la presidente Arrigoni - su cui è basilare assicurare ampia informazione per evitare sanzioni salatissime. Proprio per questo è fondamentale il ruolo di Federazione Moda Italia, sindacato d'impresa sempre pronto ad affiancare i commercianti mettendo a loro disposizione strumenti per non lasciarli impreparati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federmoda cesenate, la presidente è Ivana Arrigoni

CesenaToday è in caricamento